Crea sito

Nuovi Controlli per Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix

Hatsune Miku Project DIVA Mega Mix Nintendo Switch

Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix ha già due differenti tipologie di controlli per giocarci, con il Rhythm Game mode e il Mix Mode che si focalizza sull’utilizzo dei giroscopi, ora una terza tipologia di controlli è stata aggiunta al gioco tramite il nuovo aggiornamento arrivato in Giappone la settimana scorsa, il Touch Play Mode. Sostanzialmente ha aggiunto dei bottoni sul touchscreen del Nintendo Switch utilizzato in modalità Tabletop o in Handheld Mode.

Rivelata per la prima volta nel marzo del 2020, il Touch Play Mode ha i bottoni sistemati nello stesso ordine presentato nella versione arcade di Project DIVA, permettendo ai giocatori di avere un opzione per giocare con dei controlli simili anche senza comprare l’Arcade Pad. Come si può vedere anche dalle immagini, i simboli sui pulsanti riflettono i simboli utilizzati. Si possono avere i simboli utilizzati dalla PlayStation, le frecce o se si preferisce si può usare lo schema ABXY.

Non è necessario toccare il bottone, ma l’intera colonna in cui appare, che può aiutare vista le tante direzioni da cui le note volano sullo schermo. Per fare gli SLide e i Chain Slide basta far scorrere velocemente o lentamente il dito sul touchscreen nella direzione indicata. Sega inoltre avvisa che se si attiva la modalità touchscreen verranno disattivati gli altri tipi di controlli, limitando il giocatore alla sola interazione con il touchscreen, non sarà permessa alcuna combinazione di controlli.

Ecco il post su twitter che mostra un video della modalità touch in azione:

Hatsune Miku: Project DIVA Mega Mix è già disponibile su Nintendo Switch in Giappone, arriverà nelle altre regioni il 15 maggio 2020.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.