Si notano dei mezzi, una sorta di mecha o delle specie di torrette mobili, con cui si può sparare agli avversari, degli accessori o delle nuove armi secondarie che permettono di ripararsi dagli schizzi di inchiostro o di muoversi usando l’inchiostro come fosse una sorta di corda. Probabilmente guardando meglio si noteranno altri dettagli interessanti che sfuggono ad una prima occhiata. Un filmato introduce anche la storia della modalità single palyer, che verte sul “ritorno dei mammiferiani”.
Splatoon 3 è ambientato a Splatville, conosciuta come la città del caos. Tutto intorno a Splatville si estende Splattonia, un luogo a lungo abitato da creature marine avanzate, come calamari e polpi. La città è puntellata di edifici costruiti nell’arco di varie generazioni , che ne definiscono la cultura. Le mischie mollusche sembrano essere un’attività molto in voga a Splattonia. Le regole di base sono invariate: 2 squadre da 4 giocatori si affrontano a colpi di inchiostro. Tuttavia, sembra ci siano stati sviluppi importanti, ci sono nuove armi principali e speciali.
Questa volta il tema della modalità storia è sul ritorno dei mammiferi. In un mondo in cui sembrava che tutti i mammiferi fossero scomparsi ad eccezione di due gatti. Nuovi aggiornamenti e informazioni verranno fornite in un secondo momento, per ora si tratta quindi solo di poche informazioni nell’attesa di saperne di più prima che il gioco arrivi su Nintendo Switch l’anno prossimo.
Ecco il trailer del gioco presentato durante la diretta al minuto 31:37, e un video condiviso sulla pagina Youtube:
Fonte: Nintendo Direct.