Novità su Professor Layton Vs Ace Attorney

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

professor layton vs ace attorney

Professor Layton Vs Ace Attorney o Professor Layton Vs Phoenix Wright (cercando in giro ci si riferisce al gioco con entrambi i nomi) è stato annunciato parecchio tempo fa, ma è sempre stato un work in progress e non si sapeva praticamente nulla del gioco, neanche se era un progetto o se sarebbe diventato realtà, ma le cose si sono mosse anche se lentamente ed ora sappiamo che il gioco sarà una realtà almeno per il Giappone. Rimane comunque probabile una rilocalizzazione all’estero.

Il gioco vedrà lavorare insieme personaggi dal Professor Layton e da Ace Attorney. In particolare nel gioco saranno presenti il Professore, Phoenix, Luke, Maya, Mahoney, una ragazza bionda accusata di stregoneria e Jeeken un cavaliere.

Il gioco è ambientato in Labyrinth City un città influenzata dal medioevo e dove la magia esiste ancora. Phoenix dovrà difendere in tribunale la ragazza accusata di stregoneria. Non si è ben capito invece quale sarà il compito del Professore e di Luke nel gioco, ma presumibilmente ci saranno dei misteri da risolvere per poter scagionare la ragazza.

Per unire insieme i due giochi è stato fatto un lavoro sulla grafica dei personaggi di entrambi i giochi e si è dovuto trovare uno stile che permettesse di rendere al meglio tutti i personaggi. La grafica è in 3D e per l prima volta Layton passerà dal solito pixelloso personaggio ad un modello in 3D ed ha visto un aumento dei dettagli e qualche aggiustamento per adattarlo alla grafica. Allo stesso modo anche Phoenix è stato rimodellato, semplificando un po’ il personaggio per avvicinarlo alla grafica ottenuta con il rimodellamento di Layton. L’effetto ottenuto è sicuramente un ottimo effetto e forse fate prima a capirne il risultato vedendo il primo trailer rilasciato del gioco.

Professor Layton Vs Ace Attorney arriverà in Giappone nel 2012, nonc i sono ancora informazioni per la rilocalizzazione, ma sembra che si sta decidendo un nome inglese per il gioco ilche significa che potrebbe essere venduto mondialmente. Maggiori informazioni su Professor Layton Vs Ace Attorney.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.