Crea sito

Novità su Fire Emblem: Three Houses

Fire Emblem Three Houses Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo scorsa sono state date maggiori informazioni su Fire Emblem: Three Houses, riguardanti sopratutto la storia e l’ambientazione del gioco. Il nome del gioco deriva dalla geopolitica del mondo in cui è ambientato il gioco, un continente, Fodlan, suddiviso in 3 regni che dopo un passato di guerre vivono in una relativa pace, mantenendo un certo equilibrio tra i tre regni.

A sud di Fodlan c’è una vasta regione controllata dalla millenaria dinastia dell’Impero Adrestiano. Nelle gelide terre del nord si trova invece il sacro Regno di Faerghus governato dalla famiglia reale e dai suoi cavalieri. I territori orientali invece sono governati da una lega di nobili senza re né imperatore nota come Alleanza del Leicester.

In Fire Emblem: Three Houses il giocatore vestirà i panni di un mercenario che viaggia insieme ad un gruppo guidato dal padre, Jeralt. Dopo che un incidente ha rivelato che il protagonista è dotato di un potere misterioso, il gruppo si dirigerà al monastero del Garreg Mach, dove al protagonista verrà offerto una posizione da insegnante all’Accademia Ufficiali. Nel frattempo nella mente del protagonista appare una misteriosa ragazza chiamata Sothis, ed è l’unico che riesca a vederla.

Il monastero del Garreg Mach si trova al centro del continente, circondato e confinante con tutti e tre i grandi stati. Il monastero è la base della chiesa di Seiros, la principale religione di Fodlan e dei cavalieri di Seiros. Il monastero oltre a mantenere l’ordine nel Fodlan, ospita l’Accademia Ufficiali dove vengono addestrati gli artefici del futuro dei tre regni e del continente stesso.

L’accademia Ufficiali è suddivisa in tre case, ciascuna per gli studenti proveniente da ciascun regno. La casa delle Aquile Nere riunisce gli studenti provenienti dall’Impero Adrestiano, incluso il leader della casa e futura imperatrice Edelgard. La casa dei Leoni Blu è capitanata dal principe Dimitri del Sacro Regno di Faerghus e riunisce gli studenti provenienti dal suo regno. La casa dei Cervi Dorati ospita invece gli allievi provenienti dall’Alleanza del Leicester, il capo casa è Cloud rampollo della nobile famiglia che guida l’alleanza.

Il protagonista come professore dell’Accademia Ufficiali dovrà mettersi alla guida di una casa e addestrare i suoi membri. Oltre ai capi casa ci sono numerosi altri studenti che si potranno incontrare, ognuno con la sua personalità e abilità diverse.

Gli allievi viaggeranno per il continente a volte affiancati dai Cavalieri di Seiros e potranno affrontare delle vere battaglie per addestrarsi e fare esperienza, che si tratti di contrastare banditi o di sopprimere rivolte. Anche se si tratta di compiti per allievi, le battaglie sono reali, e la sopravvivenza degli allievi dipende dalle capacità di comando del protagonista, quindi del giocatore.

Gli allievi inoltre si alleneranno giorno dopo giorno nell’Accademia per imparare ad usare armi differenti, padroneggiare la magia ed imparare nuove abilità, come cavalcare, sta a voi formarli al meglio tramite l’allenamento e lo studio, cercando di sviluppare al massimo l’attitudine di ogni studente per esprimere al massimo il suo potenziale.

Gli studenti interagiranno con gli altri studenti giorno dopo giorno nell’Accademia e facendolo stringeranno legami di amicizia che li aiuteranno ad aiutarsi a vicenda e in modo più efficace sul campo di battaglia.

Fire Emblem: Three Houses sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 26 luglio 2019. È disponibile anche la Limited Edition che contiene un Artbook, uno Steelbook, una selezione musicale su una chiavetta USB, le spille delle tre case e un gioco di carte basato sul videogioco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

, , , , , , , ,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy