Crea sito

Novità su Colors! 3D

Novita su Colors 3d

Il famoso Colors! homebrew per DS e successivamente App per Dispositivi Apple touchscreen come l’iPhone, arriverà presto in veste ufficiale su 3DS tramite eShop, come già avevamo visto qualche tempo fa. Ci sono ora nuovi dettagli sulla versione 3DS di Colors! che emergono da un intervista al suo creatore ed ora fondatore della Collecting Smiles la casa produttrice di Colors!. Colors! 3D supporterà la galleria di immagini online, il disegno in 3D stereoscopico e il disegno multiplayer fino a quattro persone su una stessa immagine tramite connessione locale.

Vediamo come funzionano queste caratteristiche. La galleria online è la stessa presente nelle versione precedenti (per DS e Apple) quindi le immagini create possono essere visualizzate ancora da qualsiasi dispositivo indipendentemente da quello usato per crearle. Bisogna ringraziare Nintendo per la sua presenza, i programmatori di Colors! ci stavano rnunciando, ma con l’aiuto di Nintendo si è riuscito a rendere operativa e compatibile con il 3DS la galleria.

Attualmente si sta rifinendo un sistema per suddividere i contenuti in quelli liberi e quelli adatti ad un pubblico maturo.

Il disegno in 3D funziona in modo semplice, ma geniale, a quanto pare sono disponibili più layer diversi su cui poter lavorare, ognunod i essi ad una profondità diversa.

Per ciò che riguarda l’interazione con altri disegnatori non si ha un idea ben precisa di come potrebbe essere utilizzato, lo stesso autore durante l’intervista dice che ci si potrebbe aspèettare disegni fantastici o solo l’utilizzo come un tris o un pictionary, o qualsiasi altra cosa che venga in mente a chi lo usa.

L’unica pecca di Colors! 3D sarà la mancanza della pressione del tocco che permetteva su DS di disegnare in modo più marcato o meno. A quanto sembra mancherà proprio perchè il 3DS non ne sarebbe dotato.

Dato che l’applicazione è nata inizialmente come un programma libero e gratutito c’è l’intenzione di renderlo accessibile a tutti, non si sa ancora quanto costerà ne quando sarà disponibile, ma entro la fine dell’anno dovrebbe essere disponibile al miglior prezzo possibile che si riuscirà a concordare con Nintendo.

Maggiori informazioni su Colors!.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.