Crea sito

Novità eShop per l’Europa l’America e il Giappone

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Come annunciato ieri, era probabile che nuove notizie sull’eShop sarebbero arrivate a breve e difatti oggi sono state rilasciate notizie che riguardano ogni regione e spiegano ciascuna di esse cosa troverà nell’aggiornamento del 3DS. Partiamo dalle cose interessanti che ci toccano direttamente, i giochi gratis al lancio ci saranno anche in Europa, cosi come nelle altre regioni anche noi riceveremo Excitebike e un Pokédex 3D. Excitebike fa parte dei classici 3D, una serie di giochi Nintendo passati alla storia rivisti per adattarli alle funzionalità 3D del 3DS, Excitebike sarà probabilmente il primo di una lunga serie e sarà disponibile gratuitamente fino al 7 Luglio.

Pokédex 3D fa invece parte dei 3DSWare (nome ancora non confermato) i contenuti scaricabili studiati appositamente per 3DS, allo stesso modo dei DSiWare per DSi. Il Pokédex 3D permetterà di sfruttare le capacià 3D stereoscopiche del 3DS per visualizzare i nostri Pokémon preferiti direttamente da Pokémon Bianco e Nero. Sarà possibile visualizzare 150 Pokémon in 3D, scambiarli tramite street pass, o tramite degli speciali crittogrammi RA Pokémon, simili alle carte per la realtà aumentata, anche se non è chiaro dove e come si potranno sbloccare. Sarà possibile utilizzare i Pokémon anche con il software per la realta aumentata e vedere e fotografare i Pokémon nel mondo reale.

Ecco alcune immaginic he mostrano come saranno visualizzati i Pokémon in 3D stereoscopico (naturalmente visualizzabile solo su 3DS).

Con l’eShop saranno resi disponibili anche dei titoli Virtual Console una sorta di emulatore per rigiocare alcuni vecchi titoli Nintendo al momento presi da Gameboy e Gameboycolor a cui presto si aggiungeranno altre console, anche non Nintendo.

I primi tre titoli in arrivo saranno Super Mario Land, Tennis e Alleyway. Si tratta di titoli a pagamento, ma non è ancora noto il loro costo o l’ammontare di punti necessario per acquistarli. Con l’aggiornamento Firmware arriveranno inoltre il Browser e lo store online per i DSiWare, in cui troverete tutti i titoli attualmente in vendita per DSi. Nintendo avvisa che presto arriverà anche la possibilità di visualizzare video, dai trailer di film in 3D a piccoli filmati cominci a video musicali, che potranno essere scaricati tramite SpotPass, servizio che a breve raggiungerà anche l’Italia, ma non si sa ancora molto sulla copertura. Sull’eShop inoltre sarà possibile visualizzare video e trailer dei giochi in vendita, dei giochi in arrivo in negozio e moltissime altre informazioni sui software e prodotti che arriveranno per Nintendo 3DS.

Il catalogo e le informazioni contenute nell’eShop saranno aggiornati ogni Giovedi con le ultimissime novità e gli ultimi titoli scaricabili e acquistabili.

Di seguito un video che mostra le nuove funzionalità del 3DS, i contenuti potrebbero essere leggermente differenti datio che si tratta di un 3DS Giapponese, con menu e aggiornamento Giapponese.

In America c’è qualche piccola differenza su cosa sarà disponibile al lancio dell’eShop, e la stessa cosa anche per il Giappone, che avrà molti più titoli al lancio. In America saranno disponibili: Excitebike (3D Classics), Pokédex 3D (“3DSWare”), Super Mario Land (Virtual Console), Radar Mission (Virtual Console), Alleyway (Virtual Console). In Giappone si avranno invece: Excitebike (3D Classics), Xevious (3D Classics), Mystery P.I.: The Missing Film (3DSWare), 3D Block Breaker (3DSWare), Kirby’s Dream Land (Virtual Console), Super Mario Land (Virtual Console), Mega Man: Dr. Wily’s Revenge (Virtual Console), Baseball (Virtual Console), Avenging Spirit (Virtual Console), Downtown Special: Its Kunio’s Period Piece, Assemble Everyone!! (Virtual Console).

Infine sarà possibile trasferire una quantita di cose dal DSi tramite il nuovo software per il trasferimento dati. Nella lista delle cose trasferibili sono inculi, foto, file musicali, settaggi per il WiFi e naturalmente la maggior parte dei software scaricati tramite DSiWare. Alcuni di questi purtroppo non sono trasferibili, per alcuni sembra che il motivo possa essere l’intenzione di Nintendo di creare un upgrade di questi titoli studiati appositamente per 3DS, quindi nella politica di vendere i nuovi bloccherebbe il passaggiod ei vecchi, questo potrebbe valere ad esempio per Art Academy, Pinball Pulse e Flipnote Studio.

Qui trovate una lista completa di titoli non trasferibili, si tratta di una lista Americana, in linea di massima dovrebbe essere uguale, potrebbe portare qualche titolo mai arrivato in Europo o viceversa mancare qualche titolo esclusivo per l’Europa.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.