Nintendo Zone e Nintendo 3DS Station Chiuderanno

Nintendo Zone Nintendo 3DS Stations

Nintendo Zone Nintendo 3DS Stations

Nintendo ha annunciato che chiuderà i servizi di “Nintendo Zone” e “Nintendo 3DS Station” in Giappone a partire dal 28 febbraio 2020. Il servizio Nintendo Zone offre contenuti esclusivi all’interno delle zone abilitate tramite un hotspot con una connessione internet gratuita per il 3DS. Il servizio offre vari contenuti, come demo e bonus per alcuni giochi. Anche se la maggior parte di questi sono disponibili su eShop, occasionalmente ci sono dei contenuti esclusivi.

I Nintendo 3DS Stations sono dei dispositivi situati in alcuni negozi sparsi per il Giappone. Hanno dei contenuti per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS, incluse pubblicità, trailer introduttivi, informazioni, e molto altro sugli ultimi giochi.

Prima del 3DS Stations c’erano i DS Download Station che permettevano di scaricare demo dei giochi all’inizio del 2000. Si trattava di Nintendo DS con speciali schede di gioco che permettevano agli altri di scaricare dati tramite il download play.

Mentre molte delle locations originali, come McDonald e Starbucks, non offrono più il servizio, alcune aree come i negozi Pokémon Center e alcuni negozi di videogiochi continuano a fornire alcuni dei servizi.

C’erano i Nintendo Zone Viewer in Nord America qualche anno fa, ma il servizio venne interrotto nel 2014, ma ci sono ancora ile Nintendo Zone nei Nintendo World Store in Nord America e nei Best Buy in Canada.

Fonte: Siliconera.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 389 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.