Crea sito

Nintendo Switch Supera i 10 Milioni di Unità Vendute

Nintendo Switch Vendite

Nintendo ha annunciato ieri che dal lancio di Nintendo Switch lo scorso 3 marzo la console ha venduto 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Non è passato neanche un anno intero dall’uscita di Nintendo Switch ed ora ha anche una robusta libreria di giochi che include due dei più acclamati videogiochi di tutti i tempi, Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild che hanno vinto anche alcuni premi la scorsa settimana al The Game Awards.

Non mancano poi i giochi multiplayer, uno dei punti di forza della console che non solo permette di giocare online con altre persone e permette lo split-screen sul televisore, ma consente di giocare localmente con più di una console o in due su di una stessa console in modalità da tavolo. Per citare solo alcuni dei giochi multiplayer più famosi e rappresentativi Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e ARMS, e come non dimenticare i titoli di terze parti che sembrano aver ritrovato interesse in Nintendo dopo qualche periodo di pausa sulle vecchie console, tra questi possiamo ricordare tra i più famosi Mario + Rabbids Kingdom Battle, FIFA 18, Rocket League, L.A. Noire, The Elder Scrolls V: Skyrim, Golf Story e Stardew Valley.

Reggie Fils-Aimé, presidente e CEO di Nintendo America ha recentemente detto:

Come potete vedere nei salotti delle persone, negli aerei o viaggiando in metropolitana, i fan di tutto il mondo possono divertirsi giocando con Nintendo Switch ovunque vadano. La risposta dei fan è stata grande, e noi stiamo facendo del nostro meglio per soddisfare la domanda durante il periodo natalizio.

Mentre Nintendo batte record in questo 2017, sta pensando anche al 2018, vedremo infatti alcune uscite che dovranno tenere vivo l’interesse per la console, come Kirby Star Allies, Bayonetta, Bayonetta 2, un nuovo gioco di Yoshi, Wolfenstein II: The New Colossus, Mega Man 11, Project Octopath Travelers, Shovel Knight: King of Cards e Runner3.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.