Nintendo Switch Pro Controller Compatibile con Steam

steam nintendo switch pro controller

steam nintendo switch pro controller

Steam supporta ufficialmente il Nintendo Switch Pro Controller, in tutte le sue funzionalità inclusi i sensori di movimento, e con una pagina dedicata interamente alle opzioni, la personalizzazione e tutto il resto. Questo è possibile grazie alla scelta di Nintendo di offrire per tutti i controller di Nintendo Switch una normale connessione Bluetooth che permette quindi di sincronizzare i controller con qualsiasi dispositivo ne sia fornito, inclusi i PC.

Quindi effettivamente era già possibile probabilmente utilizzare il Nintendo Switch Pro Controller, vista la possibilità di utilizzare controller generici, ma con la compatibilità ufficiale è possibile utilizzare al 100% e nel modo migliore ogni sua funzionalità e tasto. Come per ogni joypad è poi possibile importare delle configurazioni, crearne di proprie o utilizzare quella standard creata da Steam.

Per accedere al menu ed utilizzare a pieno il Nintendo Switch Pro Controller è necessario utilizzare la versione beta ed attivare la compatibilità con il “Nintendo Switch Configuration Support” e poi allo stesso modo in cui si fa anche con i controller PlayStation e Xbox andare nelle impostazioni dei Controller ed attivare il supporto per il Nintendo Switch Pro Controller.

Ora che abbiamo il supporto per il Nintendo Switch Pro Controller su Steam a quando il supporto per lo Steam Controller su Nintendo Switch?? (ovviamente scherzo, ma non sarebbe male).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 294 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.