Crea sito

Nintendo Sta Lavorando ad un sistema prer Trasferire Dati tra Nintendo Switch

Nintendo Switch Lite

Nintendo Switch Lite

Nintendo sta lavorando ad un sistema per trasferire dati tra diversi dispositivi, questo includerà, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. La possibilità di trasferire dati verso console multiple è interessante sopratutto con l’uscita della nuova Nintendo Switch Lite, presumendo che molti vorranno passare alla nuova console e conservare tutti i dati e/o poter utilizzare più di una console per coloro interessati a comprare la nuova e mantenere la vecchia.

Attualmente gli utenti possono passare i dati da una console all’altra, ma è un processo che serve solo se si deve passare da un sistema ad un altro in caso di vendita o di rottura della console, passando i dati per intero e in maniera definitiva. Stando a quanto detto da Doug Bowser, un sistema addizionale per trasferire i dati è in lavorazione.

Si spera che questo sistema sia una soluzione migliore che permetta all’account di un utente di possedere due differenti console nello stesso momento. Stando alle parole di Bowser, “Avrete la possibilità di trasferire tra diversi dispositivi la vostra esperienza di gioco, e ancora di più, queste per ora sono le nostre intenzioni”.

Questo sarebbe in linea con i sistemi utilizzati da PlayStation 4 e Xbox One, che permettono di effettuare il login da un altro sistema per avere accesso al proprio account, le impostazioni e i giochi.

Fonte: VG24/7.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.