Crea sito

Nintendo Rilascerà un Free-to-Play

Prima della fine di quest’anno fiscale Nintendo ha intenzione di rilasciare nuove tipologie di contenuti, un’esempio è Luigi U, un DLC cosi corposo da trasformare interamente il gioco e da poter essere venduto anche separatamente, ma nintendo ha in serbo altre idee per espandere il proprio business digitale. I programmi venduti digitalmente offrono nuove opèportunità rispetto a quelli in retail e Nintendo ha intenzione di sfruttare anche questo aspetto dei videogiochi.

Nintendo però non ha accennato a cosa si riferisse nello specifico e non sappiamo cosa aspettarci.

Fanno parte di queste nuove strategie anche l’apertura alle tecnologie basate sul Web come HTML-5 e Java, ma anche quella che potrà rivelarsi un’interessante sprpresa, Nintendo intende rilasciare un gioco Free-to-Play.

Nintendo sembra essere molto chiara in proposito, non si riferisce a software come quelli già rilasciati gratuitamente per 3DS (ad esempio il Pokédex 3D, Flipnote o altri software di questo tipo). Nintendo si riferisce proprio ad un gioco completo, alcune voci dicono possa essere legato a Mario o ai Pokémon, e forse il gioco potrebbe avere dei vantaggi se si paga un abbonamento mensile o acquistando dei DLC, ma conoscendo Nintendo potrebbe trattarsi di un gioco senza alcuna spesa, o al massimo un abbonamento mensile garantirebbe l’accesso online 24h/24h anzihe avere solo un periodo della giornata per connettersi.

Avremo sicuramente ulteriori notizie in merito nei prossimi mesi, e il gioco arriverà relativamente presto dato che l’anno fiscale si conclude a Marzo del 2014.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

,

No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy