Nintendo Land per Wii U: Ecco alcuni dei Minigiochi

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Durante l’E3 Nintendo ha presentato Nintendo Land un nuovo gioco che serve, come accadeva per i precedenti WiiPlay e WiiSport, ad imparare ad usare al meglio il controller e a dimostrare tutte le sue capacità. Ci saranno 12 minigiochi, ognuno focalizzato su alcuni aspetti dell’utilizzo del Wii U GamePad eispirato ai più famosi giochi Nintendo. Non conosciamo bene tutti i giochi, Nintendo ne ha mostrati solo alcuni all’E3 e di altri conosciamo solo i giochi a cui si ispirano. I minigiochi che conosciamo sono quattro: Donkey Kong’s Crash Course, Luigi’s Ghost Mansion, Animal Crossing™: Sweet Day, The Legend of Zelda™: Battle Quest.

A questi vanno aggiunti altri 8 giochi e di alcuni di essi sappiamo già qualcosa. Takamaru’s Ninja Castle, basato su un gioco uscito solo in Giappone, ci permetterà di sparare delle stelline ninja contro dei bersagli, il gioco si è intravisto in alcuni filmati. Un’altro minigioco è basato su F-Zero e si può vedere su un video rilasciato dopo una conferenza a porte chiuse, lascio il video di seguito. Per vedere direttamente il minigioco saltate direttamente al minuto 5:00.

Altri minigiochi potrebbero essere scoperti osservando per bene i filmati rilasciati, come diceva lo stesso Iwata con un occhio attento si possono cogliere alcuni indizi, oppure si possono intuire osservando l’immagine che riporta i 12 loghi dei minigiochi.

Donkey Kong’s Crash Course: Sullo schermo tv vedremo l’intero tragitto ispirato ai giochi originali di Donkey Kong, tratime il Wii U GamePad dovremo guidare attentamente il carrello lungo tutto il percorso per arrivare alla fine di esso. Il tragitto e ricco di ostacoli e trabocchetti, alcune parti del percorso sono dinamiche e vanno attivate utilizzando il controller Wii U.

Luigi’s Ghost Mansion: è stato presentato a lungo durante la conferenza all’E3 per mostrare come funziona il multiplayer finoa 5 gocatori su Wii U. Nel gioco 4 giocatori saranno i cacciatori di fantasmi e uno sarà il fantasma ed utilizzerà il Wii U GamePad. Sarà l’unico a poter vedere sullo schermo tv la posizione di tutti i giocatori che visualizzerà anche sullo schermo del controller. Gli altri giocatori non possono vedere il fantasma finche non ne saranno molto vicini, ad una certa distanza una vibrazione avviserà della sua presenza, ma solo collaborando in squadra si riuscirà a capire dove è il fantasma, una volta ristretta l’area il fantasma sarà visibile e catturabile, ma può ancora fuggire.

Animal Crossing: Sweet Day: anche in questo gioco è possibile giocare in 5 con un giocatore che deve catturare gli altri utilizzando il Wii U GamePad mentre gli altri utilizzando i WiiMote dovrenno scappare e raccogliere quanti più frutti possibile, più frutti si trasportano e più si correrà lentamente, quindi se il quinto giocatore è troppo vicino si cominceranno a perdere frutti. Vince il giocatore con il Wii U GamePad se cattura tutti gli altri giocatori, viceversa vincono gli altri quattro giocatori se in totale raccolgono un certo numero di frutti.

The Legend of Zelda: Battle Quest: non è stato mostrato durante la conferenza, ma era giocabile durante la fiera cosi ne abbiamo alcuni dettagli, anche in questo gioco si può giocare in cinque, chi ha il Wii U GamePad impersonerà un Link arciere, gli altri saranno guerrieri dotati di spada. Per finire il gioco è fondamentale giocare in squadra, ma è pèossibile anche giocare in singleplayer utilizzando solo il Link arciere su dei percorsi adattati ad un sinolo giocatore. Quando il gioco sarà pronto esisteranno 2 o 3 differenti livelli con mostri e rompicapi differenti e un differente boss di finelivello.


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.