Nintendo Ha Presentato Laboratorio di Videogiochi per Nintendo Switch

Laboratorio di videogiochi Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato un altro gioco creativo ed educativo e allo stesso tempo un software di creazione. L’11 giugno 2021, Game Builder Garage, o in italiano Laboratorio di Videogiochi arriverà su Nintendo Switch. Fornisce sia la possibilità di imparare la programmazione visuale che la possibilità di giocare a gioco creati e condivisi da altri. C’è anche un opzione per collaborare ad un gioco insieme.

Laboratorio di Videogiochi consisterà sia di lezioni che dell’editor per creare videogiochi. Se qualcuno segue il Lesson Mode, potrà creare sette gioco passo per passo. Tra questi sono stati mostrati On a Roll, Tag Showdown e Thrill Racer. Si potrà addirittura usare un mouse USB per i dettagli più sottili se Nintendo Switch è in modalità dock. Saranno supportati i Joy-cons, il Pro Controller, e i comandi da touchscreen. La modalità Free Programming permetterà invece agli utenti di utilizzare ogni aspetto dell’editor per creare progetti originali.

Per ciò che riguarda il condividere, ci sono differenti opzioni. Si possono inviare i giochi ad altre persone che possiedono il titolo tramite la connessione wireless o scaricare i proprio e quelli degli altri tramite dei codici. I giocatori potranno anche collaborare a differenti progetti e giochi.

Ecco il trailer di presentazione, mostra come funziona il software, i differenti effetti con cui si può lavorare e i possibili giochi che si possono creare.

Laboratorio di Videogiochi arriverà su Nintendo Switch l’11 luglio 2021. Sarà disponibile sia in versione fisica che digitale al prezzo di 29,99€.

Fonte: Siliconera, Nintendo Italia.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.