Nintendo Ha Brevettato una Touch Pen per Joy-Con

Touch Pen Joy-Con Nintendo Switch 0

Touch Pen Joy-Con Nintendo Switch 0

Un nuovo brevetto registrato nel US Patent Office da Nintendo, il 4 giugno del 2019, rivela una nuova invenzione di Nintendo che prevede un Touch Pen per Joy-Con inserito nella parte del laccetto che si inserisce nel Joy-Con. Si tratta di un laccetto che sembra del tutto simile all’originale e si attacca nelo stesso modo al Joy-Con, ma al suo interno ha un pennino. Da utilizzare nella modalità portatile ma con il Joy-Con staccato dalla console, permettendo di utilizzare i tasti e il touch con una sola mano.

Nel brevetto sono mostrati anche degli usi interessanti di questo Touch Pen per Joy-Con, inclusi alcuni potenziali utilizzi per i videogiochi. In un esempio è mostrato come usare il pennino per toccare degli scatoli sullo schermo e come questo rimando al Joy-Con un feedback che fa vibrare il controller. Con la possibilità di utilizzare le potenzialità dellìHD Rumble per restituire segnali diversi a seconda di vincita o di perdita.

In un altro esempio si vede come ils istema possa essere utilizzato per un programma di disegno, permettendo di disegnare con il pennino sullo schermo e permettendo di modificare lo spessore della linea disegnata utilizzando i bottoni sul controller.

Fonte: Siliconera.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 182 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.