Nintendo Direct E3 2021

Nintendo Direct E3 2021
Il 15 giugno 2021 si è tenuta la Nintendo Direct E3 2021, non essendo stata organizzata la consueta fiera in presenza si è utilizzato il consueto metodo della diretta già ampiamente sperimentato da Nintendo e che si è rafforzato in questo periodo di pandemia con le dirette mini.

Dopo tanto abbiamo avuto una diretta corposa e ricca di annunci, forse non proprio quello che ci aspetterebbe da un E3, ma dopo molto tempo di scarse notizie è stata comunque una bella diretta.

In questo riepilogo (un po’ in ritardo) accennerò giusto i temi e gli annunci di questa diretta, potete trovare qualche notizia in più sugli articoli che già ho scritto per ogni singolo annuncio, e avremo qualche altra informazione su alcuni degli argomenti più interessanti in seguito.

Come spesso accada la diretta è stata aperta con un nuovo personaggio per Super Smash Bros. Ultimate,  Kazuya Mishima di Tekken, che farà parte del Fighters Pass Vol. 2 di cui Nintendo ci fornirà maggiori informazioni in una nuova diretta il 28 giugno.

Dopo questa intro sono stati presentati alcuni giochi, di cui già era trapelato qualcosa, o di cui già era noto qualcosa, presto vedremo su Nintendo Switch Life Is Strange Remastered Collection, Marvel’s Guardians of the Galaxy, già annunciato in periodo E3 per altre console, Worms Rumble, che è già disponibile su PC, Astria Ascending, Two Point Campus e Super Monkey Ball Banana Mania, di cui già era trapelata qualche informazione.

Tra gli altri giochi presentati c’è Cruis’n Blast, che arriverà in esclusiva consolo su Nintendo Switch. Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens, che arriva con tutte e quattro le saghe, e i due DLC con gli scontri con i boss.

Abbiamo avuto una data di uscita per Shin Megami Tensei V, il 12 novembre 2021. Ed è stato annunciato Danganronpa Decadence, che contiene quattro giochi della serie: Danganronpa: Trigger Happy Havoc Anniversary EditionDanganronpa 2: Goodbye Despair Anniversary EditionDanganronpa V3: Killing Harmony Anniversary Edition e Danganronpa S: Ultimate Summer Camp. È stato inoltre annunciato per Nintendo Switch  Project Zero: Maiden of Black Water, conosciuto in Giappone come Fatal Frame: Maiden of Black Water, ed arrivato anche su Nintendo Wii U.

Tony Hawk’s Pro Skater fa il suo ritorno su Nintendo Switch con Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 che contiene i remake dei primi due titoli della serie. Infine disponibile da subito dopo la diretta è arrivato anche Strange Brigade.

Abbiamo anche avuto qualche nuova informazione su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, di prossima uscita e qualche info sul DLC per Doom Eternal uscito il giorno stesso della diretta, The Ancient Gods – Parte 1. E ovviamente come ogni anno durante l’E3 non poteva mancare l’annuncio di un nuovo Just Dance 2022.

Non mancano poi le novità di Nintendo che ci mostra alcuni nuovi giochi, Mario Party SuperstarsMetroid Dread, WarioWare: Get It Together!, e qualche novità su Mario Golf: Super Rush che uscirà tra qualche giorno. Poi è stato annunciato il già criticato Advance Wars 1+2: Re-boot Camp, magari si poteva fare una scelta differente sulla grafica, su qualche dettaglio della grafica, ma è bello anche così e riporta in vita un IP un po’ dimenticata.

Non poteva non mancare il già trapelato e prematuramente annunciato gioco in collaborazione con Ubisoft, il secondo della serie, Mario + Rabbids Sparks of Hope.

Ma non finisce ancora qui perché ci sono anche novità su The Legend Of Zelda, a partire da Hyrule Warriors: L’era della calamità, che vedrà presto un DLC, il Pass di espansione Volume 1 – Il Battito Ancestrale, qualche nuova informazione su The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, un nuovo video del Sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, di cui pare si tenga ancora nascosto il nome per evitare spoiler sulla trama.

E per finire un nuovo Game & Watch a tema The Legend Of Zelda, con tre giochi della serie e una versione speciale di Game & Watch VERMIN.

Ecco l’intero video della Nintendo Direct E3 2021:



Fonte: Diretta Nintendo E3.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.