Nintendo Direct – 24/09/2021

Nintendo Direct – 24/09/2021 Nintendo Switch
Venerdì mattina, molto presto, a mezzanotte, si è tenuto il Nintendo Direct – 24/09/2021, ricco di novità e informazioni, anche se ci sono sempre pareri discordanti e non a tutti sarà piaciuto per molti è stato il primo vero direct, degno di questo nome, dopo lungo tempo.

Si comincia con un video dedicato a Monster Hunter Rise, in cui viene presentata la prossima espansione del gioco, Monster Hunter Rise: Sunbreak, un DLC a pagamento. Segue poi il Pass di Espansione Volume 2 – Il guardiano dei Ricordi, per Hyrule Warriors: L’era della calamità. È stato annunciato anche una espansione per Mario Golf: Super Rush, questa volta gratuita e disponibile dalla fine della diretta Nintendo.

Dopo la fine della Nintendo Direct – 24/09/2021 sono arrivati anche alcuni giochi presentati o mostrati durante la diretta stessa, si tratta di Castlevania Advance Collection, Actraiser Renaissance, e Deltarune Chapter 2, disponibile come aggiornamento gratuito del precedente capitolo trasformandolo in Deltarune Chapter 1&2. Durante la carrellata veloce di titoli sono stati mostrati inoltre velocemente alcuni titoli disponibili anch’essi subito dopo la fine della presentazione, Arcade Archive PAC-MAN e Arcade Archive XEVIOUS. Tra questi anche HOT WHEELS UNLEASHED che sarà disponibile dal 30 settembre.

Abbiamo visto velocemente anche Surviving The Aftermath che arriverà nell’inverno del 2021, Shin Megami Tensei V, in arrivo il 12/11/21 e già preordinabile su Nintendo eShop, Wreckfest, in arrivo nel’autunno 2021 e Rune Factory 5, in uscita il 25 marzo 2022.

Molti titoli visti arriveranno invece ad ottobre 2021, quindi molto presto, come Mario Party Superstars, Voice of Cards: The Isle Dragon RoarsDisco ElysiumMetroid Dread.

Sempre ad ottobre arriverà anche una grande novità per ciò che riguarda il Nintendo Switch Online, un nuovo tipo di abbonamento che comprende la possibilità di giocare ai titoli Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, chiamato Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Inoltre saranno disponibili su Nintendo eShop due controller a tema acquistabili da chiunque possegga un qualsiasi tipo di abbonamento al Nintendo Switch Online.

A novembre sarà invece disponibile STAR WARS: Knights of the Old Republic, mentre a dicembre arriverà Disney Magical World 2: Enchanted Edition, remake migliorato del gioco per Nintendo 3DS.

Gli altri giochi mostrati sono tutti in arrivo in periodi differenti o non meglio specificati del 2022,  Chocobo GP, Kirby e la Terra Perduta, Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version, Triangle Strategy, Shadowrun Trilogy, Splatoon 3 e Bayonetta 3.

Oltre ai videogiochi si è parlato anche di altro, Shigeru Miyamoto ci ha fornito alcuni nuovi dettagli sul nuovo film di Super Mario, di cui al momento sappiamo veramente poco, è creato in collaborazione tra Nintendo e Illumination, conosciamo i doppiatori inglesi del lungometraggio di animazione e che arriverà nel periodo natalizio del 2022.

Ecco il video completo di questa Nintendo Direct – 24/09/2021 e i vari articoli che ho scritto in propiosito in questi giorni:



Fonte: Nintendo Direct.

Monster Hunter Rise: Sunbreak Nintendo Switch

Presentato Monster Hunter Rise: Sunbreak

La diretta Nintendo di oggi si è aperta con il primo trailer di Monster Hunter Rise: Sunbreak, un DLC per Monster Hunter Rise.

Continua
Mario Party Superstars Nintendo Switch

Nuovo Trailer di Mario Party Superstars Mostrato Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo di oggi è stato mostrato Mario Party Superstars, ci sono stati forniti nuovi dettagli sul gioco.

Continua
Voice of Cards: The Isle Dragon Roars Nintendo Switch

Presentato Voice of Cards: The Isle Dragon Roars

Il secondo gioco presentato durante la diretta Nintendo di oggi è Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, un gioco da tavola con le carte.

Continua
Disco Elysium: The Final Cut Nintendo Switch

Trailer di Disco Elysium Mostrato Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo di oggi è stato mostrato un nuovo video di Disco Elysium: The Final Cut che fornisce la data di uscita del gioco.

Continua
Pass di espansione Hyrule Warriors: L'era della calamità Nintendo Switch Volume 1 - Il Battito Ancestrale - Volume 2 - Il guardiano dei Ricordi

Pass di Espansione Volume 2 – Il guardiano dei Ricordi Disponibile dal 29 Ottobre

Durante la diretta Nintendo è stato mostrato un trailer del Pass di Espansione Volume 2 – Il guardiano dei Ricordi di Hyrule Warriors.

Continua
Chocobo GP Nintendo Switch

Presentato Chocobo GP Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo di stamattina è stato presentato un nuovo gioco di corse automobilistiche di Square Enix, Chocobo GP.

Continua
Kirby e la Terra Perduta Nintendo Switch

Presentato Kirby e la Terra Perduta Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo è stato presentato un nuovo gioco in 3D di Kirby per Nintendo Switch chiamato Kirby e la Terra Perduta.

Continua
Mario Golf: Super Rush Nintendo Switch

Contenuti Aggiuntivi per Mario Golf: Super Rush Disponibili

Dei contenuti aggiuntivi gratuiti per Mario Golf: Super Rush sono disponibili da dopo la diretta Nintendo di venerdì mattina.

Continua
Disney Magical World 2: Enchanted Edition Nintendo Switch

Disney Magical World 2: Enchanted Edition Presentato Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo è stato presentato Disney Magical World 2: Enchanted Edition, la versione migliorata del gioco per Nintendo 3DS.

Continua
STAR WARS: Knights of the Old Republic Nintendo Switch

Annunciato STAR WARS: Knights of the Old Republic per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato STAR WARS: Knights of the Old Republic per Nintendo Switch, in arrivo l’11 novembre 2021.

Continua
Dying Light 2 Stay Human - Cloud Version Nintendo Switch

Annunciato Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di venerdì è stato annunciato Dying Light 2 Stay Human – Cloud Version, in arrivo il 4 febbraio 2022.

Continua
Project Triangle Strategy Nintendo Switch

Novità su Triangle Strategy

Durante la diretta Nintendo del 24 settembre è stato mostrato un nuovo trailer con nuove informazioni su Triangle Strategy.

Continua
Metroid Dread Nintendo Switch

Nuovo Trailer di Metroid Dread Mostrato Durante la Diretta Nintendo

Durante la diretta Nintendo di venerdì è stato mostrato un nuovo trailer con alcune nuove informazioni su Metroid Dread.

Continua
Nintendo 64 SEGA Mega Drive Nintendo Switch Online 2

Nintendo 64 e SEGA Mega Drive in Arrivo su Nintendo Switch Online

Durante la diretta Nintendo sono state presentate alcune novità sul servizio online, il nuovo Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Continua
Shadowrun Trilogy Nintendo Switch

Shadowrun Trilogy Arriva su Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di venerdì è stato annunciato Shadowrun Trilogy hce arriverà su Nintendo Switch l’anno prossimo.

Continua
Castlevania Advance Collection Nintendo Switch

Castlevania Advance Collection Disponibile su Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di venerdì è stato presentato Castlevania Advance Collection già disponibile su Nintendo Switch.

Continua
Actraiser Renaissance Nintendo Switch

Actraiser Renaissance Disponibile su Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo di venerdì è stato annunciato l’arrivo di Actraiser Renaissance su Nintendo Switch, già disponibile su eShop.

Continua
Deltarune Chapter 2 Nintendo Switch

Deltarune Chapter 2 Arriva su Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato che Deltarune Chapter 2 sarà un aggiornamento gratuito per Deltarune, ed è già disponibile.

Continua
Lungometraggio animato di Mario Nintedo Illumination

Nuovi Dettagli sul Lungometraggio Animato di Mario

Nintendo sta lavorando con Illumination alla realizzazione di un lungometraggio animato di Mario in uscita nei cinema verso natale del 2022.

Continua
Splatoon 3 Nintendo Switch

Nuove Informazioni su Splatoon 3

Un breve video e qualche informazione ci mostrano alcune delle novità che saranno presenti in Splatoon 3 quando sarà pronto l’anno prossimo.

Continua
Bayonetta 3 Nintendo Switch

Un Nuovo Trailer di Bayonetta 3 Durante la diretta Nintendo

La diretta Nintendo di venerdì si è conclusa con un nuovo trailer dedicato a Bayonetta 3, in arrivo su Nintendo Switch nel 2022.

Continua

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.