Nintendo Direct 17-02-2021

Nintendo Direct 17-02-2021 Nintendo Switch
Il 17 febbraio si è tenuta una tanto attesa Nintendo direct, dopo un anno di scarsa comunicazioni, dirette mini e altre forme di comunicazione dovute alle difficolta del periodo causate dalla pandemia è arrivata una nuova diretta di 50 minuti fitta di annunci.

I pareri come sempre sono discordanti, tra chi ne era contento e chi si aspettava di più, chi voleva annunci mirati, o aspettava un determinato gioco, la solita storia di lamentele pressoché sterili a cui eravamo abituati e ci siamo maggiormente abituati in quest’anno. Al di là del fatto che possa essere piaciuta o meno che possa aver soddisfatto o meno le aspettative c’è da dire che in questo periodo Nintendo si è senz’altro data da fare, oltre ad annunci di altre compagnie infatti il catalogo di giochi prodotti o commercializzati da Nintendo si è infoltito in questo periodo di “pausa”.

Ci sono ben otto annunci di Nintendo sparsi tra le varie novità della diretta, si comincia come al solito con Super Smash Bros. Ultimate e i nuovi combattenti in arrivo, stavolta tratti da Xenoblade, si tratta di Pyra e Mythra, poi si prosegue con l’arrivo in Europa di Famicom Detective Club con due titoli in uno, Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.

Le grandi novità sono sicuramente Mario Golf: Speed Rush e Miitopia, ma ci sono anche notizie su nuovi oggetti a tema Mario per Animal Crossing: New Horizons, e un nuovo Pass di espansione di Hyrule Warriors: L’era della calamità, e un nuovissimo gioco sui Supereroi tutto al femminile, DC Super Hero Girls: Teen Power.

Infine gli ultimi due interessanti annunci di Nintendo sono un remake per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: Skyward Sword e il nuovo Splatoon 3 in sviluppo e in arrivo nel 2022.

Le altre notizie della diretta riguardano l’arrivo sulla console ibrida del successo del momento, Fall Guys: Ultimate Knockout, l’annuncio di Outer Wilds, un nuovo capito di Samurai Warriors, Samurai Warriors 5, maggiori informazioni su Monster Hunter Rise, con accessori dedicati e una data di uscita.

Sono inoltre in arrivo su Nintendo Switch Tales from the Borderlands, una raccolta di classici Capcom, Capcom Arcade Stadium, accompagnato da una nuova versione di Ghost ‘n Goblins, Ghosts ‘n Goblins Resurrection, e Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse. Sono state fornite altre novità e informazioni su No More Heroes III, e annunciati Neon White, un particolarissimo gioco tra azione e carte, e un’interessantissimo Plants vs Zombies Battle for Neighborville.

Abbiamo visto velocemente una presentazione di un prossimo Free-to-Play in arrivo sulla console e a tema Star Wars, Star Wars: Hunters, e un nuovo MMO basto sul Dodgeball, Knockout City e Apex Legends. È stato poi annunciato World’s End Club e una versione fisica del già uscito Hades. Infine è stata annunciata una collezione per Ninja Gaiden, Ninja Gaiden: Master Collection, che contine i tre titoli Ninja Gaiden ΣNinja Gaiden Σ2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge.

Non solo, anche Square Enix ha fatto un bel po’ di annunci interessanti durante questa Nintendo direct, a partire da Bravely default II, con data e nuova demo disponibile, proseguendo con l’annuncio di Legend of Mana e SaGa Frontier: Remastered, e concludendo con un’interessante nuovo gioco RPG Tattico, chiamato provvisoriamente Project Triangle Strategy, e di cui è già disponibile una demo da cui Suqare Enix conta di ricevere del feedback per migliorare il gioco.

Ecco la Diretta Nintendo completa sucanale di Youtube Italia per chi volesse vederla o rivederla, seguita dalla raccolta di articoli sulla Nintendo direct:


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.