Nintendo Direct 08.02.2023

NintendoDirect 08.02.2023

Recentemente si è tenuta la Nintendo Direct 08.02.2023, una diretta di circa 40 minuti con tante novità, annunci di remake e qualche sorpresa.

La diretta si è aperta con l’annuncio della data di uscita di Pikmin 4, il 21 luglio 2023. Abbiamo scoperto anche la data di uscita di Master Detective Archives: RAIN CODE, il 30 giugno. E in conclusione abbiamo visto anche un nuovo trailer di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Alcune delle novità includono l’annuncio di Samba de Amigo: Party Central, che arriverà in estate, insieme con Fashion Dreamer che sarà disponibile nel medesimo periodo. Ad aprile invece arriverà un gioco ambientato nell’universo di TRON, TRON: Identity. Altra novità è DecaPolice che non ha ancora una finestra di uscita, ma solo un generico 2023. Una novità sicuramente inaspettata è un capitolo prequel, inedito e diverso dal solito, della serie Bayonetta, Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon che sarà disponibile il 17 marzo. È stato presentato anche Disney Illusion Island, una nuova avventura per Topolino e amici disponibile a luglio. Altra novità vista durante la diretta è Harmony: The Fall of Reverie che arriverà a giugno. Tra i giochi annunciati è in arrivo anche un free-to-play, già preordinabile su eShop, Omega Strikers. Arriverà anche un nuovo capitolo di Fantasy Life, Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time che non ha ancora una data di uscita. A sorpresa è stato annunciato anche un nuovo gioco del Professor Layton, di cui sappiamo solo il nome Professor Layton and the New World of Steam.

Tra i remake in arrivo per Nintendo Switch invece sono stati presentati Ghost Trick: Detective Fantasma in versione HD, anch’esso in arrivo quest’estate. Un altro remake annunciato a sorpresa è  We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie disponible dal 2 giugno. Abbiamo visto anche una collezione di remake di Etrian Odyssey, Etrian Odyssey Origins Collection in arrivo a giugno, i giochi potranno essere anche acquistati singolarmente. La data di Advance Wars 1+2: Reboot Camp è stata annunciata durante la diretta, arriverà il 21 aprile. Anche Metroid vedrà il suo remake arrivare su Nintendo Switch, in versione digitale, Metroid Prime Remastered è già disponibile, mentre si dovrà aspettare ancora per la versione fisica. Sempre dal GameCube, arriva su Nintendo Switch il remake di Baten Kaitos, Baten Kaitos I & II HD Remaster.

È stata annunciata anche una nuova demo per OCTOPATH TRAVELER II, già scaricabile da Nintendo Switch eShop. Altra demo già disponibile è quella di Sea of Stars, mentre il gioco arriverà il 29 agosto. Anche l’ultimo gioco di Kirby, Kirby’s Return To Dream Land Deluxe, ha una nuova demo disponibile per il download.

Sono stati mostrati alcuni dei pass in arrivo per i prossimi giochi Nintendo così come dei DLC a pagamento. Tra questi ci sono il volume 3 del pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3, Dead Cells: Return to Castlevania, un DLC per Dead Cells ispirato alla serie Castlevania. Anche Splatoon 3 avrà a breve un nuovo pass di espansione in due parti, la prima arriverà in primavera. Dei nuovi emblemi per Fire Emblem Engage invece sono già disponibili grazie al pass di espansione uscito alla fine della Nintendo Direct. L’ultimo pass ad essere stato annunciato è stato il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 4 per Mario Kart 8 Deluxe.

Una novità per tutti i possessori di Nintendo Switch Online e di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo e l’arrivo di giochi per Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch, già disponibili da dopo la Nintendo Direct.

Fonte: Nintendo Direct 08.02.2023.

Di seguito potete vedere tutti gli articoli sulle prossime uscite e novità per Nintendo Switch.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Pikmin 4 Nintendo Switch

Annunciata la Data di Pikmin 4

La diretta Nintendo dell’8 febbraio 2023 si è aperta con un nuovo trailer di Pikmin 4 che arriverà il 21 luglio 2023.

Continua
Xenoblade Chronicles 3 Nintendo Switch

Mostrato il Volume 3 del Pass di Espansione di Xenoblade Chronicles 3

Durante la diretta Nintendo di oggi è stato mostrato il contenuto del nuovo pass di espansione di Xenoblade Chronicles 3.

Continua
Samba de Amigo: Party Central Nintendo Switch

Annunciato Samba de Amigo: Party Central per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato presentato un nuovo titolo della serie Samba de Amigo, Samba de Amigo: Party Central.

Continua
Fashion Dreamer Nintendo Switch

Annunciato Fashion Dreamer per Nintendo Switch

La diretta Nintendo di oggi ha annunciato un nuovo gioco di moda, Fashion Dreamer in uscita questa estate in esclusiva su Nintendo Switch.

Continua
Dead Cells: Return to Castlevania Nintendo Switch

Annunciato Dead Cells: Return to Castlevania

Un nuovo DLC, a pagamento, per il platform rougelite Dead Cells vi porterà nel castello di Dracula, con Dead Cells: Return to Castlevania.

Continua
TRON: Identity Nintendo Switch

Annunciato TRON: Identity per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato TRON Identity Nintendo Switch per Nintendo Switch, un’avventura nell’universo di TRON.

Continua
Ghost Trick: Detective Fantasma Nintendo Switch

Ghost Trick Torna in HD su Nintendo Switch

Piegate il tempo in Ghost Trick: Detective Fantasma, un’avventura a base di indagini che fa il suo ritorno in HD su Nintendo Switch.

Continua
DecaPolice Nintendo Switch

Annunciato DecaPolice per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato presentato un nuovo gioco di Level-5, un’avventura poliziesca ambientata in un mondo virtuale, DecaPolice.

Continua
Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon Nintendo Switch

Annunciato Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon

Scoprite le origini di Bayonetta, quando era la giovane strega Cereza, con Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon il 17 marzo 2023.

Continua
Splatoon 3 Nintendo Switch

Coloropoli e Torre dell’Ordine nel Pass di Espansione di Splatoon 3

Arriva il Pass di espansione di Splatoon 3, questo DLC a pagamento è diviso in due parti, Coloropoli, già disponibile, e Torre dell’Ordine.

Continua
Disney Illusion Island Nintendo Switch

Presentato Disney Illusion Island per Nintendo Switch

Una grande avventura attende Topolino e i suoi amici sulla Illusion Island in Disney Illusion Island, in arrivo il 28 luglio.

Continua
Fire Emblem Engage Nintendo Switch

In Arrivo i Pass di Espansione di Fire Emblem Engage

I prossimi pacchetti del Pass introdurranno nuovi emblemi per Fire Emblem Engage, il pacchetto 2 è già disponibile per l’acquisto.

Continua
Harmony: The Fall of Reverie Nintendo Switch

Presentato Harmony: The Fall of Reverie per Nintendo Switch

Durante la Nintendo Direct di ieri è stato presentato Harmony: The Fall of Reverie per Nintendo Switch, in arrivo a giugno di quest’anno.

Continua
OCTOPATH TRAVELER II Nintendo Switch

Disponibile una Demo di Octopath Traveler II

In occasione dell’uscita del gioco è disponibile sul Nintendo eShop una demo di Octopath Traveler II dalla fine della diretta Nintendo.

Continua
We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie Nintendo Switch

We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie in Arrivo su Nintendo Switch

La remaster di We Love Katamari, chiamata We Love Katamari REROLL+ Royal Reverie, arriverà su Nintendo Switch a giugno.

Continua
Sea of Stars Nintendo Switch

Data e Demo di Sea of Stars

Sea of Stars arriverà su Nintendo Switch il 29 agosto 2023, una demo è già disponibile per il download dal Nintendo Switch eShop.

Continua
Omega Strikers Nintendo Switch

Omega Strikers Annunciato per Nintendo Switch

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato Omega Strikers, un free-to-play multiplayer in arrivo il 27 aprile 2023.

Continua
Etrian Odyssey Origins Collection Nintendo Switch

Etrian Odyssey Origins Collection Arriva su Nintendo Switch a Giugno

Una raccolta dei primi tre giochi della serie Etrian Odyssey, in HD, Etrian Odyssey Origins Collection, è in arrivo su Nintendo Switch.

Continua
Advance Wars 1+2: Re-boot Camp Nintendo Switch

Advance Wars 1+2: Reboot Camp Arriverà in Aprile

Una buona notizia per tutti i fan dei giochi di strategia, Advance Wars 1+2: Reboot Camp sarà presto disponibile su Nintendo Switch. Unitevi ad Andy, Max, Sami e altri personaggi in due campagne complete, piene di emozionanti battaglie tattiche a turni. Elaborate strategie vincenti in un’ampia gamma di modalità. Create le vostre mappe e condividetele […]

Continua
Kirby's Return To Dream Land Deluxe Nintendo Switch

Data e Demo di Kirby’s Return to Dream Land Deluxe

È disponibile una demo multiplayer di Kirby’s Return to Dream Land Deluxe, il gioco completo arriverà su Nintendo Switch il 24 febbraio.

Continua
Game Boy e Game Boy Advance Nintendo Switch

Titoli Game Boy e Game Boy Advance su Nintendo Switch

I giochi per Game Boy e del Game Boy Advance si uniscono al catalogo di Nintendo Switch Online e sono già disponibili.

Continua
Metroid Prime Remastered Nintendo Switch

Metroid Prime Remastered Arriva su Nintendo Switch

Metroid Prime Remastered, è disponibile in versione digitale su Nintendo Switch eShop, arriverà in versione fisica il 3 marzo 2023.

Continua
Master Detective Archives: RAIN CODE Nintendo Switch

Master Detective Archives: RAIN CODE Arriverà a Fine Giugno

Durante la diretta Nintendo abbiamo appreso che Master Detective Archives: RAIN CODE sarà disponibile su Nintendo Switch il 30 giugno.

Continua
Baten Kaitos I & II HD Remaster Nintendo Switch

Baten Kaitos I & II HD Remaster Arriva su Nintendo Switch

Una raccolta rimasterizzata della serie Baten Kaitos, è in arrivo su Nintendo Switch come Baten Kaitos I & II HD Remaster.

Continua
FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo Nintendo Switch

Annunciato Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time

Durante la Nintendo Direct è stato annunciato un nuovo capitolo di Fantasy Life in arrivo nel 2023, Fantasy Life i: The Girl Who Steals Time.

Continua
Professor Layton and the New World of Steam Nintendo Switch

Annunciato Professor Layton and the New World of Steam

Durante la diretta Nintendo è stato annunciato Professor Layton and the New World of Steam, di cui al momento non sappiamo ancora nulla.

Continua
Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 4 Mario Kart 8 Deluxe Nintendo Switch

Il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 4 per Mario Kart 8 Deluxe Arriva in Primavera

Il Pass percorsi aggiuntivi: pacchetto 4 per Mario Kart 8 Deluxe con l’Isola Yoshi e Strutzi arriverà in primavera.

Continua
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Nintendo Switch

Novità su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

L’ultimo annuncio della Nintendo Direct riguardava The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ci è stato mostrato un nuovo breve video.

Continua

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.