Crea sito

Nintendo Classic Mini

Nintendo Classic Mini

Nintendo Classic Mini

Nintendo ha annunciato oggi una nuova console, no non si tratta della NX, ma di una console retrò la Nintendo Classic Mini, un interessantissimo dispositivo con 30 giochi preinstallati, piccola ed elegante, del tutto simile ad un NES in miniatura, ma cona lcune novità rispetto all’originale. Per prima cosa le dimensioni ridotte, poi un cavo HDMI compreso e un classic controller del tutto simile ad un controller NES e compatibile con i dispositivi Wii, quindi utilizzabile su Wii e Wii U collegandola ad un Wii Mote e per ultimo l’alimentazione via USB. La compatibilità è anche inversa, come secondo controller è possibile usare uno qualsiasi dei Classic Controller che sia compatibile con il Wii Mote, l’aggancio per gli ingressi è il medesimo.

Nella scatola sono presenti un cavo HDMI che la rende compatibile con tutti i moderni televisori, un cavo USB per l’alimentazione, ma non un trasformatore, e quindi possibile ricevere alimentazione da qualsiasi tipo di presa USB (quindi trasformatori con uscite USB da presa di corrente, PC e forse addirittura le prese USB alimentate cha alcuni monitor hanno). È presente inoltre un controller, acquistabile anche separatamente per raddoppiare i controller e giocare in due. Grazie alla compatibilità è possibile acquistare unc ontroller da usare con Wii e Wii U o utilizzare un Classic Controller già in possesso per giocare in due.

I giochi sono una selezione dei 30 migliori giochi per NES, preinstallati e con la possibilità di salvataggi multipli. Al momento non si sa se sarà possibile utilizzare in qualche modo lo spazio interno di archiviazione, dove sicuramente sono contenuti i giochi e dove andranno conservate le partite salvate multiple per ogni gioco, e se questo permetterà in futuro di espandere la collezione o di “modificare illegalmente” la console per gestire o aggiungere giochi e altro. Niente si sa anche sul sistema che verrà montato sopra per accedere ai giochi e gestire i salvataggi o le specifiche tecniche di questa miniconsole.

Ecco una lista dei giochi presenti:

Balloon Fight
BUBBLE BOBBLE
Castlevania™
Castlevania II: Simon’s Quest™
Donkey Kong
Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE
Dr. Mario
Excitebike
FINAL FANTASY®
Galaga™
GHOSTS‘N GOBLINS™
GRADIUS™
Ice Climber
Kid Icarus
Kirby’s Adventure
Mario Bros.
MEGA MAN™ 2
Metroid
NINJA GAIDEN®
PAC-MAN™
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream
StarTropics
SUPER C™
Super Mario Bros.
Super Mario Bros. 2
Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl™
The Legend of Zelda
Zelda II: The Adventure of Link

L’uscita di Nintendo Classic Mini è prevista per l’11 Novembre 2016.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.