Nintendo Assicura i Fan, il Terremoto non ci Ha Colpiti

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

lutto terremoto tsunami giappone

Molti in questi giorni si sono preoccupati, anche se non era il caso, per le sorti della Nintendo. I più materialisti su eventuali o possibili ritardi nell’approvvigionamento e nell’esportazione di 3DS o su software legati a Nintendo. Preoccupazione a mio avviso fuori luogo, c’è ben altro di cui preoccuparsi in questo momento, eppure frequentando anche siti esteri che trattano di console e di Nintendo non ho potuto fare a meno di leggere comemnti e domande di gente che apparentemente sembrava interessata solo a questo.

Io in questi giorni mi sono intressato molto più alla salute degli sfortunati abitanti del nord del Giappone, alle notizie relative a terremoto e tsunami e ho seguito molto le faccende inerenti ai problemi alle centrali nucleari nell’area interessata dallo tsunami. Mi è sembrato fuori luogo occuparmi di altro e cosi ho fatto qualche giorno di pausa, ma prima di riprendere il normale ritmo e ricominciare con le news sul DS e il 3DS mi sembrava appropriato riportarvi un comunicato fatto dalla Nintendo.

Visti i tanti fan preoccupati che cercavano notizie la Nintendo ci teneva a comunicare che il terremopto non ha arrecato danni, la sede di Kyoto è lontana dall’epicentro ed anche se le scosse si sono avvertite erano ben lontani e protetti dalla devastazione portata dallo tsunami. Inoltre la sede Nintendo come tutti gli edifici Giapponesi è costruito seguendo norme antisismiche molto severe, quandi anche se il terremoto è stato avvertito le strutture non hanno subito danni, perfino nelle zone più colpite dal terremoto, la devastazione è dovuta solo alla potenza dello tsunami che è penetrato molto in profondita.

Nintendo ringrazia per la preoccupazione e si sente vicina alle vittime e alle famiglie colpite. “Apprezziamo la preoccupazione espressa a seguito del recente disastro in Giappone. Possiamo confermare che in questo momento sembra che nessuno della Nintendo in Giappone sia stato ferito e non vi è stato apparentemente alcun danno strutturala alla nostra sede di Kyoto. Le operazioni aziendali, comprese le spedizioni dei prossimi prodotti, non sono stati colpiti. I nostri pensieri e gli auguri vanno a tutti coloro che hanno amici e familiari che possono essere stati colpiti dal terremoto o dallo tsunami”.

Mi associo alla Nintendo e nel mio piccolo mi sento vicino alle vittime di questa tragedia. Chiunque voglia in qualche modo rendersi utile in qualche modo può contattare strutture locali adibite agli aiuti e alla raccolta di fondi e/o volontari, in modalità a me ignote quindi in questo non so come aiutarvi. Nel mio piccolo provero a dare un contributo alla ripresa dell’economia Giapponese acquistando qualche loro prodotto che non avevo in programma. Esperti dicono che una ripresa economica può aiutare a superare la crisi e da quel poco che ne capisco di economia ne deduco che in minima parte comprare prodotti Giapponesi aiuti, il 3DS è già prenotato, prenderò qualche gioco fuori programma.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.