Nintendo Anticipa la Prossima Console Nintendo

Prossima Console Nintendo

Nintendo ha pubblicato una una presentazione di slide per il report finanziario della prima metà dell’anno fiscale che finirà a marzo del 2022. Nella 41esima pagina, si accenna ad una prossima console Nintendo che seguirà Nintendo Switch in futuro.

Nintendo prevede che la propria nuova console continui il concetto di integrazione tra hardware e software. La compagnia ha lavorato al concetto già dalle prime console moderne come Nintendo DS e Nintendo Wii. Però vede Nintendo Switch come nuovo punto di partenza per espandere gli IP dell’azienda e i servizi a valore aggiunto.

La pagina mostra anche che si intende rendere compatibile la prossima console Nintendo con il sistema del Nintendo Account che i giocatori hanno già configurato su Nintendo Switch. La compagnia vuole stabilire e mantenere relazioni positive con i suoi consumatori nel lungo termine. Intende fare questo continuando ad offrire contenuti e servizi basati sull’account.

Comunque si tratta solo di concetti e progetti per il futuro, Nintendo non ha ancora rivelato nulla sul successore di Nintendo Switch, nessun dettaglio e nessuna possibile finestra di uscita. Sicuramente come da tradizione non sarà ferma, ma probabilmente al momento si buttano solo giù idee e concetti, forse qualche esperimento, ci vorrà tempo prima che il tutto si concretizzi in un progetto definito e si cominci a sviluppare una console reale.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.