Crea sito

Niente WiiMote e Nunchuck in Resident Evil: Revelations per Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

revelations

Resident Evil: Revelations sta per passare dal Nintendo 3DS alle console fisse, tra queste è inclusa anche la Wii U. In passato già altri capitoli di Resident Evil sono sbarcati su Wii e permettevano di utilizzare il WiiMote e il Nunchuck, cosi come su PlayStation possono usare il Move. La versione Wii U invece sembra che non avrà a ddisposizione questo tipo di controlli che si sono rivelati in passati perfetti per i giochi FPS.

Al momento il gioco è compatibile solo con il Wii U GamePad e si stà lavorando alla compatibilità con il Nuovo Classic Controller, ma non sembra che ci sarà supporto per i puntatori e i sensori di movimento.

La nuova versione del gioco avrà alcune novità rispetto a quella 3DS. Sarà inserito un nuovo personaggio nella modalità Raid chiamato Hunk. A questo se ne affiancheranno altri per un totale di 10 personaggi disponibili nel Raid Mode più altri miglioramenti ed aggiunte alla stessa modalità. Anche la storia avrà delle differenze, con armi disposte in modo diverso. Un DLC distribuito al lancio inoltre permetterà di avere 3 sèpeciali armi, una per personaggio.

Capcom ha rilasciato anche alcune immagini che mostrano i maggiori dettagli della nuova versione, tra questi anche alcuni screen comparativi, dove seppure è vero che si possono notare dettagli aggiuntivi, ad esempio sul petto e il volto di alcuni mostri, ci rendiamo anche conto che le differenze non sono poi cosi tante.

Un’altra serie di screen ci mostra la comparazione tra la modalità normale e la modalità Inferno in cui i nemici sono nettamente superiori e per rendere le cose ancora più complesse alcuni ogggetti sono disposti in modo differente, alcune armi e rifornimenti sono in luoghi del tutto diversi cosi da dover cambiare le strategie attuate nei livelli più facili, dover utilizzare percorsi differenti e dover stare ancora più attenti allo spreco di munizioni.

Resident Evil: Revelations arriverà in America il 21 Maggio e in Europa il 24 Maggio per PC, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U. Maggiori informazioni su Resident Evil: Revelations.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.