Niente Nintendo Switch Virtual Console per il Momento

Nintendo Switch Virtual Console

Con gli annunci sui dettagli ed i prezzi del Nintendo Switch Online e dei giochi NES inclusi in molti si sono chiesti se arriverà mai una Nintendo Switch Virtual Console, la risposta di Nintendo è stata che per il momento non ci sarà nulla di simile. Un portavoce di Nintendo ha infatti dichiarato che “non ci sono attualmente piani per portare i giochi classici su Nintendo Switch Virtual Console come accaduto su altre console”.

Continua dicendo che “ci sono differenti modi in cui i giochi classici di Nintendo e di altre aziende possono arrivare su Nintendo Switch, come per il Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, tramite Nintendo Switch eShop o come raccolte in un unica collezione. Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online offre una nuova divertente modalità di gioco per utilizzare i classici NES, un modo diverso dalla Virtual Console, grazie ai miglioramenti come il gioco online, la chat vocale tramite al Nintendo Switch Online App e i differenti modi di giocare offerti da Nintendo Switch.

Questo non vuol dire che in futuro non si prenderà in considerazione l’arrivo di giochi classici Nintendo o di altre aziende, ma per il momento non è previsto un sistema simile alla Virtual Console, che abbia o meno lo stesso nome, ma potrebbe essere considerato in futuro, oppure si utilizzeranno differenti modi per far arrivare i classici sulla nuova console ibrida.

Il portavoce inoltre non ha voluto rispondere alla domanda che gli è stata posta, ovvero se l’abbonamento al Nintendo Switch Online preveda anche altri giochi oltre a quelli NES, siano essi di altre console Nintendo o di altre aziende, il non aver risposto potrebbe essere significativo, potrebbe essere una cosa in valutazione, potrebbe essere una cosa prevista ma di cui non si vuole parlare, potrebbe non esserci nessuna informazione in merito e quindi il portavoce non si è voluto sbilanciare. Non ci resta che attendere, lo scopriremo col tempo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.