Niente Mario Galaxy su 3DS

mario galaxy

Molti speravano che la potenza del 3DS permettesse di creare un seguito o un porting di uno dei più famosi giochi di Mario degli ultimi tempi, Mario Galaxy. Non ci hanno pensato solo i fan, ma anche i programmatori che hanno provato a fare dei test preliminari per verificarne la fattibilità, come lo stesso Koichi Hayashida direttore di Super Mario 3D Land ci ha confermato. I test effettuati hanno si rivelato che il 3DS teoricamente potrebbe far funzionare il gioco, ma anche che le dimensioni ridotte dello schermo creano non pochi problemi.

Quando si gioca a Mario Galaxy si notano una serie di dettagli che possono funzionare solo su grossi schermi e che rendono impossibile o frustrante l’esperienza di gioco su uno schermo troppo piccolo come quello del 3DS, si perdono sia i dettagli sia l’ampia visuale.

L’unica soluzione sarebbe stato stravolgere interamente il gioco oppure creare un nuovo gioco prendendo i soli elementi che potevano funzionare su 3DS, ed è stato più o meno quello che è successo con Super Mario 3D Land nato proprio dopo che i programmatori hanno fatto questa esperienza.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.