Nicalis Porta Grinsia Dagli Smartphones al 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

grinsia

Nicalis, già esperta di giochi indie sta per portare su 3DS, PC, Linux e MAC un gioco RPG a 16-bit. Il gioco si chiama Grinsia, prodotto dalla Kemco ed è uscito originariamente per smartphones. Nicalis apporterà qualche piccola modifica al gioco, è stata aggiunta una nuova colonan sonora in stile SNES, il ciclo giorno notte e una completa rilocalizzazione, più qualche altro piccolo dettaglio. La versione 3DS inoltre supporta entrambi gli schermi. In Grinsia i porotagonisti sono una famiglia di caccitori di tesori alla ricerca di antiche rovine, ma questo li porterà nel mezzo di avenimenti sinistri.

In Grinsia i personaggi reagiscono in modo differenze alle diverse situazioni quindi rigiocare il gioco con personaggi differenti cambierà di molto l’avanzare della storia e del gioco.

Quelli della Kemco sono stati entusiasti di lavorare con la Nicalis per trasportare su PC e 3DS uno dei loro JRPG. Dal canto suo Nicalis ha visto che il genere sta risorgendo, forse grazie anche a tutti questi nuovi dispositivi portatili, e Grinsia sarà solo il primo di quelloc he si spera sia una lunga serie.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.