Never Alone Su Wii U Ci Insegnerà la Storia e la Cultura Iñupiat

Never Alone Su Wii U

Never Alone è già uscito su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e il prossimo giugno arriverà anche su Wii U come annunciato dalla stessa Nintendo. La particolarità di Never Alone è che si tratta del primo gioco fatto in collaborazione con gli Iñupiat, una popolazione Inuit che vive al confine tra Alaska e Canada people. La storia parla proprio di una giovane ragazza Iñupiat chiamata Nuna e di una volpe artica, interconnessa con il folcrore dei nativi dell’Alaska.

La caratteristica del gioco è che è incentrato tutto sulla collaborazione in particolare tra Nuna e la volpe artica. Si può giocare sia in single palyer che in multiplayer cooperativo locale. Ogni personaggio ha caratteristiche differenti, la volpe può affrontare mura verticali e rivelare il mondo degli spiriti guida, Nuna invece può muovere pesanti oggetti scavalcare scale e utilizzare la bola per risolvere puzzle.

La versione Wii U di Never Alone ha degli inserti culturali che spiegano dettagliatamente la storia, la cultura e la vita degli Iñupiat direttamente sul Wii U Gamepad. Si possono inoltre sbloccare pi di 40 francobolli da usare nel MiiVerse.

Per saperne di più potete consultare il sito ufficiale di Never Alone.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.