NES Golf è Stato Eliminato da Nintendo Switch

NES Golf Nintendo Switch Satoru Iwata 11 luglio

NES Golf Nintendo Switch Satoru Iwata 11 luglio

NES Golf, il gioco nascosto nel firmware di Nintendo Switch, è stato eliminato dalla console con l’ultimo aggiornamento alla versione 4.0.0. I fan del datamining hanno scoperto che con il nuovo aggiornamento tutti i dati relativi alla copia del gioco presente nel firmware sono spariti e non è quindi più possibile eseguire il gioco, su console aggiornate, dopo aver completato tutta la particolare procedura che lo attivava.

Per chi non conoscesse la storia facciamo un piccolo riassunto (oppure può leggere l’articolo più approfondito qui). Nel settembre del 2017 è stato scovato che era possibile avviare su ogni Nintendo Switch una copia di NES Golf, gioco programmato a suo tempo da Satoru Iwata. Le condizioni per avviarlo comprendevano la data settata all’11 luglio e l’effettuare i tipici gesti che Satoru Iwata utilizzava praticamente durante tutte le dirette Nintendo da lui presentate. Questo permetteva di attivare il gioco e di poter giocare sia in single player che in multiplayer utilizzando i controlli standard o quelli con i sensori di movimento.

Ecco il video che mostrava chiaramente come attivare il gioco e come si presentava sulla nuovo console Nintendo.

NES Golf è uscito per la prima volta per NES nel 1984, programmato da satoru Iwata, la data scelta per poterlo attivare su Nintendo Switch è l’11 luglio, data in cui nel 2015 Satoru Iwata, all’epoca presidente e CEO di Nintendo, morì.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.