Nazo Waku Mansion: Permetterà di Interagire con i Personaggi Tramite Microfono

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

nazo waku mansion

Capcom sta lavorando ad un gioco che sfruttera l’audio, il microfono e in particolare i suoni in 3D del 3DS. Questo significa che un po’ come i giochi che sfruttano il giroscopio per i movimenti sarà possibile muovere il 3DS per orientarsi nel videogame, ma a guidarci saranno i suoni. Se ad esempio sentiuremo un suono sulla destra più ci avvicineremoa d esso muovendo il 3Ds più il suono aumenterà di intensità, ma questa è solo una delle caratteristiche di Nazo Waku Yakata o anche Nazo Waku Mansion. Alcuni personaggi potranno interagire con noi, o meglio noi potremo interagire con i personaggi tramite il microfono. Potremo parlare con questi personaggi direttamente tramite il microfono.

Il titolo del gioco può essere tradotto all’incirca in Deludente Casa Misteriosa, questo perchè all’interno della casa si aggirano strani e bizzarri personaggi, ne incontreremo uno per stanza e in ogni stanza dovremo risolvere un puzzle, ognuno dei quali da risolvere utilizzando le varie caratteristiche del gioco.

Uno dei bizzarri personaggi che incontreremo sarà il leggendario detective Parlock Holmes che ci chiederà di risolvere dei quiz. In una stanza dovremo affrontare un combattimento con Mr. Bison (Vega in Giapponese) pronunciando i nomi delle mosse anziche usare i tasti. In un’altra stanza troveremo dei bambini che cantano e dovremo scoprire quale di essi sta cantando di fronte a noi muovendoci con il 3DS per individuare da dove provenga di preciso il canto.

In generale il gioco è una sorta di puzzle con elementi dei giochi punta e clicka, ogni stanza può essere esplorata ruotando il 3DS e esaminando ciò che vi si trova in essa tramite il touchscreen e il pennino.

Nazo Waku Mansion dovrebbe essere disponibile in Giappone a partire dal 4 Agosto 2011, non è ancora nota un eventuale loccalizzazione del gioco all’estero.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.