Msn su DS (IRC canale BitlBee)

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Msn su DS

Oltre al notissimo Beup esiste almeno un altro modo per connettersi ad MSN, ve ne voglio parlare perché purtroppo Beup spesso da problemi, ad alcuni parte ad altri no, anche se forse è un problema di impostazioni e magari anche un po di c**o, o molto probabilmnte ci sarà qualche problema ad accedere ai server di MSN dovuto forse a qualche protezione. Il sistema a cui accennavo è quello di usare il noto homebrew DSorganize e in particolare il suo client IRC per connetterci al canale BitlBee, seguendo la semplice procedura che ora vi spiegherò.

Per prima cosa avviamo DSorganize, poi il suo client IRC e digitiamo /server im.sixxs.net oppure impostiamolo come server di default dalle impostazioni, verremo indirizzati nel canale &bitlbee.

Da questo canale dobbiamo lanciare il comando register password (dove al posto di password inseriremo la password desiderata) poichè è necessario essere registrati per utilizzare ad ogni connessione tutte le impostazioni senza doverle reinserire, e non so se permette di usare MSN senza registrazione, tanto è gratuita e senza controindicazioni. Il nome account sara di default quello del nostro DS poiche DSorganize lo utilizza di default per IRC a meno che non sia specificato diversamente nelle impostazioni.

Per associare l’account MSN all’account appena registrato sul canale dovremo inserire il comando
account add protocol username password (dove protocol indica il tipo di protocollo di comunicazione che vogliamo associare al nostro account su BitlBee ad esempio MSN o anche altri, ma al momento non so con quali altri protocolli è compatibile, username indica il nostro indirizzo msn e password la password del nostro indirizzo msn) ad esempio potremo scrivere account add msn [email protected] questaelamiapassword (dove naturalmente mail e password sono inventate :p).

Dopodiche attiveremo l’account con il comando account on, ora dovrebbe apparire nella nostra buddy l’intera lista dei nostri contatti MSN online in quel momento, clickando col pennino e premendo su query inizieremo una conversazione in finestra separata con il contatto scelto.

Nella finestra principale potremo utilizare il comando help per avere maggiori informazioni su come utilizzare il canale IRC.

Al prossimo avvio ci bastera digitare identify password (immettendo la password con cui ci si è registrati sul canale) per accedere al canale come utente registrato e poter utilizzare nuovamente MSN, appena digitato il comando inoltre si aprira la lista dei contatti.

Questo sistema è naturalmente utilizzabile su qualsiasi client IRC o mIRC sia esso su DS o meno, inoltre come detto prima il server è compatibile con altri protocolli, basta cercare con help nel server o fare una ricerca su google per maggiori informazioni riguardo al canale o altri protocolli supportati o eventuali altre features di questo canale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 363 views -

2 commenti su “Msn su DS (IRC canale BitlBee)

  1. /server im.sixxs.net cm si klikka raga??? mika e un sito ehiiiiiiii qlcn mi rispondo ok grz a me non va beup si blokka

  2. No non è un sito è un server IRC da usare con un programma IRC sul DS, un alternativa a beup.

    Hai provato ad usare l’ultima versione di beup (la 0.7)?? Dovrebbe aver risolto tutti i problemi di connessione, a me funziona perfettamente.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.