Morphies Law Sarà Esclusiva per Nintendo Switch

Morphies Law Nintendo Switch

Morphies Law Nintendo Switch

Lo sviluppatore Svizzero Cosmoscope ha creato uno shooter a squadre esclusivo per Nintendo Switch, Morphies Law, con un gameplay strano ed originale. Morphies Law è un esclusiva console per Nintendo Switch, ma è in lavorazione anche una versione per PC. A differenza degli altri shooter non ci sono uccisioni e respawn, le armi trasferiscono solo massa da un giocatore all’altro.

Questo semplice espediente crea tutta una serie di effetti particolari che influiscono nelle dinamiche del gioco e nel gameplay. Quando si colpisce un nemico si assorbe la sua massa, esso rimpicciolisce e il giocatore ingrandisce, l’effetto cambia in base al punto colpito, ogni giocatore e suddiviso in differenti zone, testa, braccia gambe, corpo, eccetera. Colpire un punto fa ridurre la zona colpita e ingrandire la stessa zona del personaggio che ha colpito.

Il cambiamento delle dimensioni degli arti, del corpo e di ogni altra parte del giocatore comporta molte differenze in gioco, un giocatore più piccolo può nascondersi in piccoli spazi utilizzare alcuni nascondigli inaccessibili ad altri giocatori, e sopratutto è più difficile da colpire. Al contrario crescere comporta alcuni vantaggi, le gambe più grosse permettono di saltare più in alto e raggiungere posti non raggiungibili da altri giocatori, così come la grandezza di altre componenti del corpo può portare altri vantaggi, un giocatore più grande è anche molto più facilmente colpibile.

Questo bilancia molto il gioco, chi è meno bravo diverrà più piccolo ma potrà nascondersi meglio e sarà più difficile da colpire, e allo stesso modo sarà avvantaggiato nel colpire i nemici più bravi e quindi più grandi. Il sistema comporta anche un’interessante strategia che porta i più abili a cercare di aumentare solo le parti del corpo più consone al loro modo di giocare.

La partita viene vinta, allo scadere del tempo, dal team che ha l’avatar più grande, che cresce mano mano che i membri del team assorbono i nemici e decresce al contrario quando i membri del team decrescono.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.