Monster Tribe Arriverà su Nintendo Switch

Monster Tribe Nintendo Switch

Monster Tribe sta per arrivare su Nintendo Switch, lo hanno confermato l’editore Freedom Games e lo sviluppatore Boundless Games. Il progetto ha come obbiettivo di debuttare nel terzo quarto del 2022.

Monster Tribe è un gioco in cui si allevano mostri che si concentra sull’esplorazione e la strategia.

Akama, una solitaria isola nel mezzo di un oceano infinito, e il sito di alcun fenomeni magici conosciuti solo come Rift. Una volta era la fonte di un potere illimitato per l’umanità, attraverso creature magiche chiamate Ateyan. Capaci di incredibili e meravigliosi atti di magia, hanno vissuto insieme all’umanità per secoli, fino a quando qualcosa ha distrutto questa armonia. Gli Ateyan sono scomparsi, diventando granelli di luce su un’isola quasi deserta. La civiltà umana si è sgretolata, le sue grandi città e industrie sono state reclamate dalla natura. Sono passate generazioni nell’ombra dell’antico splendore. Poi è successo qualcosa: il Rift ha cominciato a consumare l’isola, minacciando la sopravvivenza dei resti dell’umanità.

Monster Tribe vi metterà nei panni dell’ultima speranza dell’umanità, un saggio nato con una naturale connessione con gli Ateyan, capace di chiamarli fuori dal vuoto tra il mondo reale e il Rift. Vagando per Akama, collezionerete un esercito di Ateyan, potrete addestrarli e scoprire segreti a lungo dimenticati. Perché Akama è caduta? Cosa ha causato la scomparsa nel vuoto degli Ateyan? Può essere bloccato il Rift?

Monster Tribe vedrà i giocatori risvegliare gli Ateyan, esplorare varie zone del mondo dalle antiche rovine alle terre selvagge, ed ottenere risorse per migliorare equipaggiamenti e allenare le proprie creature. Il gioco ha un sistema di combattimenti a turni con battaglie che hanno luogo su griglie e gruppi di massimo quattro Ateyan che si combattono l’uno con l’altro.

Ci sono un totale di 72 Ateyan da catturare, comandare e sviluppare. I giocatori possono anche sbloccare speciali forme mutate.

Ecco un trailer del gioco di seguito:

Fonte: Nintendo Everything.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.