MonkeyPaw, Retrò Gaming Giapponese

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

MonkeyPaw

Manca poco all’E3 e tra le tante novita abbiamos covato anche una nuova compagnia di videogiochi, la Monkeypaw, cosi nuova che cid irà di piu su se stessa solo all’E3. Se vi piacciono i vecchi giochi giapponesi, se ce ne sono alcuni che avreste sempre voluto giocare ma non sono mai stati tradotti e non avete avuto il tempo o le capacita di imparare il giapponese, se siete nostalgici, ma avete gia giocato tutti i vecchi giochi e ne vorreste di simili allora la Monkeypaw dovrebbe fare al caso vostro.

La Monkeypaw si prefigge proprio questi obbiettivi, portare nel mercato occidentale cio che non è mai arrivato, riproporre vecchi giochi crearne di nuovi rifacendosi a vecchi classici, con grafica migliorata con qualche novità per renderli piu attuali, ma comunque fedeli ai cari vecchi giochi giapponesi che hanno appassionato migliaia di fans e che nons empre sono stati poi diffusi nel modo giusto fuori dal giappone.

Il Direttore della Monkeypaw, John Greiner, è proprio uno di questi appassionati che ha lavorato nel mondo dei videogiocchi, e ne ha una certa esperienza, di recente è stato presidente della Hudson Entertainment e lavorò al lancio del TurboGrafx-16 ha avuto anche la fortuna di lavorare oper un po in giappone e poter cosi appassionarsi ancora di piu ai giochi giapponesi di cui gia era fan, al punto di decidere di creare questa nuova compagnia. Al momento non sappiamo molto, a parte le poche info date sul sito http://monkeypawgames.com/ e le promesse fatte di retrò gaming attualizzato, non si sa neanche su che piattaforma usciranno i giochi, ma si spera che pesando cose vecchie le riproponga per la piattaforma originale o per le console eredi. Sarei ben felice di trovare vecchi titoli GB, GBC, GBA o anche DS tradotti e attualizzati un po. Come sempre in questo periodo non ci resta che aspettare l’E3.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.