Minecraft Better Together Update, Aggiunge il Cross-Platform

Minecraft Better Together Nintendo Switch

Durante la conferenza dell’E3 di Microsoft venne presentato Minecraft Better Together Update e durante la diretta era possibile vedere anche un Nintendo Switch. Questo perché Minecraft Better Together Update aggiunge per la prima volta il Cross-Platform tra differenti piattaforme, nella lista sono incluse le versioni Minecraft di Xbox One, Nintendo Switch, Windows 10, smartphones e la versione VR, manca solo Playstation che come accaduto per Rocket League non ha voluto aderire al Cross-Platform.

Si tratterà di update gratuito che permetterà di giocare insieme sugli stessi server a chiunque abbia il gioco per qualsiasi piattaforma (esclusa Sony). Si potranno importare i salvataggi dalle versioni precedenti e sarà compatibile con ogni DLC finora uscito, chi utilizza il gioco su più piattaforme avrà automaticamente su ognuna di essa ogni DLC acquistato.

Inoltre Minecraft Better Together Update, quando sarà disponibile questa estate, aggiungerà un browser per i server nel menù principale che permetterà di scegliere tra differenti server per giocare online, al lancio dell’aggiornamento saranno disponibili CubeCraft, InPVP, Lifeboat e Mineplex, ci saranno anche opzioni per il Parental Control e altre opzioni.

Minecraft è attualmente disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Switch, Xbox 360, Xbox One, PC, Windows 10, iOS e Android.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.