Crea sito

Metal Gear Solid per 3DS nel 2011

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

mgs3 se

Non si hanno ancora notizie molto precise sul gioco, ma stando ad Hideo Kojima, il gioco non arrivera oltre i 12 mesi dall’uscita del 3DS. Al Tokyo Game Show infatti Hideo Kojima ha confermato che il titolo del gioco sarà Metal Gear Solid 3: The Snake Eater, e che arriverà sul 3DS nel 2011. Si tratterà di un gioco in pieno stile Metal Gear visto che la console permette di realizzare a pieno il gioco cosi come lo abbiamo conosciuto sulle altre console, se ricordate all’E3 venne presentato, insieme col 3DS, una demo del gioco che ancora nulla aveva a che fare con il gioco che verrà poi rilasciato nel 2011 per 3DS.

La demo veniva chiamata “The Naked Sample” proprio perchè si trattava di una demo tecnica per studiare le capacità del 3DS e decidere poi come realizzare la versione definitiva del gioco, per capirne i limiti e le tecniche migliori da usare, oltre ad avere lo scopo di mostrare cosa è in grado di fare un 3DS e cosa dovremo (o potremo) aspettarci dal gioco. Come fa intendere il nome che è stato confermato, si tratterà di una sorta di remake di Subsistence, che quindi avrà sicuramente tutte le caratteristiche tipiche della serie e che non deluderà gli appassionati, ma inoltre potrebbe utilizzare le potenzialità del 3DS aggiungendo molti elementi nuovi al gioco.

Hideo Kojima ci conferma anche che il gioco non sarà un titolo di lancio per il 3DS, e questa sembra essere l’unica cosa sicura al 100% perchè continua ad esserci un po’ di mistero intorno al gioco e nonostante le sue parole e il suo entusiasmo, Hideo Kojima, non ci ha dato ancora nulla di concreto, anche perchè il gioco è ancora nella sua fase embrionale e in piu di 12 mesi potrebbero cambiare molte cose.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.