Mario Kart 3D Realizzato in Collaborazione con Retro Studios

mario kart 3d

I Retro Studios hanno avuto una parte attiva nella realizzazione del nuovo titolo legato a Mario Kart. Si tratta di un team Americano legato a Nintendo che ha già lavorato e prodotto Donkey Kong Country Returns e alcuni giochi legati alla serie di Metroid Prime. Per Mario Kart 3D Nintendo ha chiesto aiuto al team per la realizzazione di alcuni dei tracciati presenti nel gioco e di altri contenuti. Il gioco quindi non è stato realizzato da Retro Studios, ma ha comunque dato un aiuto fondamentale al suo sviluppo. Durante l’E3 Shigeru Miyamoto ha rilasciato anche qualche piccola curiosità sul titolo che presto arriverà per 3DS.

Abbiamo già visto dalle immagini e dal trailer le nuove caratteristiche del gioco, tra cui la possibilità di andare sott’acqua e potersi muovere liberamente tramite un’elica e quella di poter volare tramite un deltaplano attaccato sulla sommità del kart. Questa è una delle caratteristiche forse più apprezzate del gioco e sembra che sia molto utilizzata, è possibile percorrere lunghi tratti planando grazie al deltaplano che si apre automaticamente quando necessario, se ne fa un cosi largo uso che Shigeru Miyamoto scherzosamente ha detto che avrebbe voluto chiamare il titolo Mario Kite (kite = deltaplano).

Un’altra caratteristica molto apprezzata ma che si vede poco nel video e nelle immagini e la possibilità di personalizzazione del kart prima di ogni gara. Potremo scegliere la carrozzeria le ruote e gli accessori da montare sul kart per adattare l’auto al circuito o al nostro stile di guida.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.