Maple Story DS Arriva in Giappone

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

In Giappone e Korea esistono moltissimi MMORPG che difficilmente arrivano fino a noi, anche se spesso sembrano essere più interessanti di quelli Europei ed Americani. Tra questi ad esempio ricordo Ragnarok, aveva solo server Koreani e Giapponesi, anche se era possibile giocarlo in server non ufficiali Europei che venivano chiusi se raggiungevano troppi utenti. Altri di questi giochi invece non sono neanche noti al di fuori dell’Asia. Pero capita che alcuni passino dall’online all’offline grazie ad una versione per DS, e il caso di Ragnarok e di Red Stone.

Anche Maple Story ha una sua versione DS che differisce in molto dal MMOPRPG. Innanzitutto è offline, poi permette di utilizzare solo quattro dei personaggi presenti nel gioco online e possiede una storia originale. L’unica connessione con il gioco online sembra essere la presenza di alcuni codici nel gioco DS che servono a sbloccare oggetti per la versione online.

Fino ad ora la versione DS di Maple Story è stata confinata in Korea, ma sembra che ora potrebbe arrivare in tutto il mondo. La cosa non è confermata dalla Nexon, ma il negozio online Giapponese HMV ha messo in listino il gioco, indicando come data di uscita il 17 Novembre.

Il gioco teoricamente quindi dovrebbe arrivare almeno in Giappone, e forse in futuro potrebbe avere una versione internazionale.

Chi è curioso e volesse avere un idea di come è il gioco può provare una versione facebook di Maple Story, ma non so quanto sia simile al gioco online e quanto assomigli a quello DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.