Mameshiba: i Fagioli-Cani da Accudire

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Ormai siamo abituati a vederne di ogni genere, dal primo tamagotchi dove si accudiva un pulcino, ai suoi successori con ogni genere di animale e mostro. Attualmente siamo abituati a Nintendogs e Cats e a molti altri giochi che in un modo o nell’altro permettono di crescere un pet, cioè un animale domestico. Non solo ma se ne vedono in ogni tipo di supporto, dalle console ai portatili ai social network. L’ultima novita in campo di animali da accudire è Mameshiba. Il nome è provvisorio ed è la fusione tra due parole Giapponesi che indicano il cane e il fagiolo, si tratta praticamente di fagioli-cani…

Si tratta di un gioco comunicativo, si dovrà parlare ai fagioli (o ai cani) per far imparare loro alcune cose. Per fare evolvere gli animali dovremo usare dei comandi vocali anzichè i tasti.

Ci sono diversi tipi di fagioli-cani, ognuno con un suo colore e un suo carattere. Al momento ci sono solo immagini di Edamame, Sword Bean, The Scream, Chickpea, Chilli Bean, Black Bean, Pistachio e Coffee Bean. Ci saranno anche sette tipi di fagioli-cani “Americani” di cui sono noti i nomi , ma non ci sono immagini peach, soda, strawberry, melon e altri non menzionati.

Il gioco sarà disponibile in Giappone durante il prossimo inverno.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.