Livelli di Difficoltà e Autocombo in The Wonderful 101

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

The Wonderful 101

Nell’ultimo Nintendo Direct di poco più di una settimana fa si è parlato esclusivamente di The Wonderful 101 focalizzandosi sul combattimento, il sistema di gioco e i personaggi, e anche molto altro. Come per altri giochi della Platinum Games (Bayonetta e Devil May Cry) anche The Wonderful 101 ha un sistema che permette di scegliere tra differenti difficoltà, mnentre negli altri giochi erano cinque qui sono solo tre, Normal, Easy e Very Easy (o almeno inizialmente, forse si sbloccano altri livelli di difficoltà).

Le versioni facili permettono di utilizzare un sistema di autocombo, per aiutare i giocatori meno esperti ad utilizzare le combo con la semplice pressione di un solo tasto, mentre nel livello normale sarà il giocatore a dover effettuare le combo.

The Wonderful 101

The Wonderful 101 arriverà in Europa il 30 di Agosto e in America il 15 Settembre. In Giappone il gioco sarà disponibile al lancio in sole 30000 copie, un numero un po’ esiguo se si pensa che è un esclusiva Nintendo, Siliconera ipotizzaz che questo fa capire che Nintendo non nutre molti aspettative dal gioco e che trattandosi di un genere un po’ particolare potrebbe non vedere un grande successo almeno in Giappone ed essere forse più adatto al mercato dell’Ovest. Forse la scelta potrebbe essere motivata dal fatto che Nintendo punta ad incrementare sempre più la vendita di software scaricabile e che The Wonderful 101 è il primo dei giochi che punterà sopratutto sul download, vendere un minor numero di copie e magari creare delle offerte apposite o degli sconti potrebbe incentivarne tantissimo la vendita digitale e potrebbe far parte dei piani di Nintendo. Vedremo come Nintendo si comporterà con la distribuzione Europea e Americana.

Maggiori informazioni su Project P-100 o The Wonderful 101.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.