Limitazioni d’Età per gli Acquisti su eShop

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Come molti di voi già sapranno, tramite comunicazione della stessa Nintendo tramite 3DS e Wii U, non è possibile scaricare giochi classificati PEGI 18+ tramite eShop in modo normale. Nintendo vende contenuti digitali in tutta Europa tramite un server dedicati che risiedono in Germania come la sede ufficiale della Nintendo Europa, pertanto le leggi Tedesche impongono che i server e i sistemi di vendita online risiedenti fisicamente in Germania debbano rispettare le leggi Tedesche, anche se vendono in altri paesi.

La cosa non sembra influire l’eShop del 3DS (ma non è detto che non possa farlo in futuro), ma da delle limitazioni a quello per Wii U.

La Germania nonroibisce la vendita di contenuti maturi tramite server online ma ne regolamenta le modalità di acquisto, tali giochi quindi saranno visualizzabili ed acquistabili, nonchè scaricabili solo in determinate ore del giorno, orari in cui i minorenni non dovrebbero accedere alla console e ai suoi contenuti online. Così in tutta Europa per acquistare questi contenuti ci si dovrà connettere all’eShop dalle 23:00 alle 3:00 del mattino. Cosa che certo non darà problemi a giocatori adulti che fanno le ore piccole davanti al pc o alle console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.