L’eShop Avrà Anche Giochi Game Gear e TurboGrafx-16

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

eshop

Nintendo ha annunciato ieri alla GDC (Game Developers Conference) che nel canale eShop saranno scaricabili come titoli Virtual Console non solo giochi per Gameboy e Gameboy Color, ma anche alcuni giochi per Sega Game Gear e per TurboGrafx-16. Il TurboGrafx-16 era già disponibile per il download nella Virtual Console della Wii, è non è chiaro se i titoli Disponibili su 3DS saranno gli stessi già disponibili per Wii e se comunque la disponibilità dei titoli sarà sempre la medesima per i due servizi, ne sapiamos e ci saranno eventuali differenze di prezzo.

Per quello che riguarda il Sega Game Gear al momento sappiamo che al lancio dell’eShop (a Maggio) dovrebbero essere pronti per il download ben cinque giochi, ma non si sa quali saranno. Probabilmente sarannod ei classici della Sega come ad esempio Sonic o Ecco the Dolphin.

Sappiamo inoltre che alcuni dei giochi che saranno disponibile nell’eShop verranno rimasterizzati in 3D per potre sfruttare il 3D senza occhiali del 3DS, ma ancora non si sa nulla su quali titoli subiranno questo upgrade.

Nell’immagine si vedere quali contenuti saranno disponibili per l’eShop, ovvero: DSiWare, Nintendo 3DS Virtual Console, 3D Classics e Game Promotion.

[Update]
Sega ha annunciato i primi giochi Game Gear disponibili: Sonic & Tales 2, Sonic Drift 2, The GG Shinobi, Dragon Crystal Shirani’s Mazee Columns.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.