Le Terre Selvagge di Pokémon Sword e Pokémon Shield

Pokémon Sword e Pokémon Shield Nintendo Switch

Pokémon Sword e Pokémon Shield Nintendo Switch

Uno degli aspetti migliori di Pokémon è incontrare tanti Pokémon differenti e il posto migliore per incontrarli in Pokémon Sword e Pokémon Shield sono le Terre Selvagge, ricche di paesaggi rigogliosi a perdita d’occhio, che si stendo tra una città e l’altra della regione di Galar. Nelle Terre Selvagge possono apparire numerosi Pokémon differenti a seconda della zona in cui ci si trova e delle condizioni atmosferiche, rendendo ogni luogo sempre differente e diversamente popolato.

Inoltre in queste vaste e sconfinate aree, praticamente zone open-world, è possibile orientarsi al meglio grazie alle telecamere libere, potrete muoverle in ogni direzione per esplorare meglio, cercare oggetti e Pokémon o ammirare il paesaggio dalla visuale migliore. Si possono perlustrare così al meglio le zone erbose, il cielo e persino i laghi, e non si sa mai quali sorprese ci si potrebbero trovare.

Le telecamere libere si intuivano già dal vecchio trailer, malgrado molti credessero che il gioco non le avrebbe implementate era già abbastanza chiaro che alcune zone le avrebbero avute. A quanto pare parte del gioco ha comunque delle telecamere fisse, come negli scontri o in alcuni luoghi come caverne e città, dove magari la visuale cambia a seconda delle zone, ma rimane fissa, ma nelle Terre Selvagge si è totalmente liberi di esplorare e guardarsi intorno, e sembra che queste zone siano ampie e diffuse tra città e città così da rendere la maggior parte di Pokémon Sword e Pokémon Shield completamente libero.

Inoltre abbiamo visto anche come i Pokémon selvatici siano visibili sullo schermo, alcuni di essi scapperanno quando ci notano nelle vicinanze, latri invece più aggressivi ci attaccheranno, comunque è chiaro come non vi siano più scontri casuali, ma potremo tentare di combattere dei Pokémon che desideriamo catturare o cercare di evitare i più forti o qualsiasi Pokémon in caso di difficoltà.

Pokémon Sword e Pokémon Shield usciranno mondialmente il 15 novembre 2019.

Fonte: Canale YouTube Nintendo Italia.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.