Le schede di Tencent Nintendo Switch non Sono Compatibili con le Console del Resto del Mondo

Tencent Nintendo Switch

Tencent Nintendo Switch

Il mese scorso è stato rivelato che le schede di gioco vendute da Tencent Nintendo Switch in Cina non saranno utilizzabili sulle console del resto del mondo. Anche se non si tratta di un problema nella maggior parte dei casi, visto che la maggior parte dei giochi annunciati sono già disponibili nelle altre regioni, come New Super Mario Bros. U Deluxe, ma potrebbe diventarlo se usciranno più esclusive per la versione Cinese.

Per esempio a luglio è stato annunciato un’esclusiva Cinese per Nintendo Switch, un gioco legato ai Raving Rabbids a tema Viaggio in Occidente. Mentre invece la Tencent Nintendo Switch può utilizzare i giochi di tutto il mondo in versione fisica, sebbene solo offline, questo perché la variante Cinese avrà i suoi server dedicati.

Ma come fare eventualmente a riconoscere se un gioco è giocabile esclusivamente su Tencent Nintendo Switch? Il primo indizio è sicuramente il Cinese Semplificato sulla scheda e la confezione del gioco, e se non fosse sufficiente è presente sulla scatola il logo “Tencent Imported” in basso a sinistra. Il codice presente sulla scheda inoltre termina in CHN per la Cina e in CHT per Hong Kong e Taiwan.

Anche se al momento non sembra essere un problema potrebbe esserlo per il futuro, come dicevamo precedentemente potrebbero uscire molte esclusive Cinesi, e ricordiamo anche che solo in Cina su Nvidia Shield TV esistono due port di Super Mario Galaxy e Donkey Kong Country Returns in HD.

Fonte: Siliconera.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 303 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.