Crea sito

Le Cuffie Apple Funzionano su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

ipod remote control headphones

Il titolo sembra abbastanza scontato, le cuffie sonoc uffie funzionano ovunque, che siano Apple o meno sempre cuffie rimangono. Molti di voi possiederanno qualcosa dell’Apple, un PC, un iPhone, un iPad o un iPod, in un modo o nell’altro che ne siate fan o se come me non avete una particolare simpatia per la cara mela (e per cara intendo costosa) potreste comunque in un modo o nell’altro possedere qualcosa della Apple, magari perchè siete amanti della musica. Io personalmente posseggo un iPod 3 generazione anche se non sono un amante del prodotto. Cosi anche alla Nintendo scopriamo che sono presenti degli iPhone e che sono compatibili con la prossima tastiera bluethoot dei Pokémon, seppure le due ditte si ritengono vicendevolmente rivali e nemici nel campo dell’intrattenimento.

Questa notizia delle cuffie compatibili aggiunge un ulteriore connessione tra le due ditte, ma sopratutto la notizia è meno banale di ciò che sembra. Per compatibilità non si intende solo il poter sentire la musica tramite le cuffie, c’è di più ed un video lo dimostra. Risulta infatti possibile usare i tasti presenti su alcune cuffie che hanno il controllo remoto di alcune funzioni dell’iPod per poter inviare dei comandi al 3DS. Nel video si vede come si possa utilizzando il lettore MP3 passare alla traccia successiva o precedente utilizzando solo i tasti incorporati nel filo delle cuffie, e allo stesso modo come sia possibile mettere in pausa o riprendere la riproduzione o controllare il volume. Naturalmente viene ovvio pensare che la funzione non è limitata alle sole cuffie della Apple, ma che possa essere utilizzata con cuffie di altre marche che presentino dei controlli integrati, anche se per ora abbiamo la conferma solo per le cuffie dell’iPod.

Viene da chiedersi se la compatibilità è presente solo con il lettore MP3 del 3DS o con eventualia ltri lettori multimediali, o se questi comandi possano essere sfruttati anche in altro modo, il che potrebbe significare la possibilità di aggiungere ulteriori controlli al 3DS, aumentandone il numero di tasti e permettendo non solo alla Nintendo (e a ditte di accessori compatibili) di creare le proprie cuffie, ma anche l’eventuale creazione di preriferiche specifiche da connettere al jack delle cuffie. Sarà casuale che ora l’uscità cuffie si trova dove un tempo i DS avevano lo slot-2?

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.