La sparizione di Cooking Mama: Cookstar Sarebbe Dovuta ad una Disputa Legale

Cooking Mama CookStar Nintendo Switch

Con tutte le voci che sono girate sul mistero di Cooking Mama: Cookstar, uno sviluppatore anonimo del gioco ha dato alcune informazioni, ha rivelato che i problemi sono dovuti da una disputa legale tra il publisher Planet Entertainment è il detentore dell’IP Office Create.

Per prima cosa, come già chiarificato, il gioco non contiene un bitcoin miner. Il marketing sull’utilizzo di blockchain nel gioco era apparentemente solo una “parola chiave” per aiutare a conquistare investitori. Piuttosto, il surriscaldamento di Nintendo Switch che ha causato sospetti è causato da problemi dovuti allo sviluppo del gioco in Unity, visto che molti membri dello staff ci hanno lavorato per la prima volta con il loro primo prodotto. Il lavoratore anonimo ha anche aggiunto che cose come il mining di criptovalute non avrebbe mai superato i controlli rigorosi di Nintendo e Sony.

Ma a cosa è dovuto invece la sparizione del gioco e ogni suo riferimento sulla rete? Stando all’informatore, questo è il risultato di una battaglia legale tra il publisher Planet Entertainment e il detentore dell’IP Office Create. L’ultimo voleva che il gioco fosse stato in sviluppo per un periodo più lungo, ma Planet ha rilasciato il gioco ugualmente. Così, Office Create ha preso la drastica decisione di eliminare il gioco dall’eShop. Anche qualsiasi pubblicità su Youtube, sui siti e su TikTok sono state bloccate, per questo il gioco è uscito così silenziosamente.

Con Planet Entertainment che al momento sembra aver fatto causa a Office Create per aver perso denaro, lo sviluppatore conclude che non è sicuro se Cooking Mama: Cookstar vedrà di nuovo la luce del giorno.

Cooking Mama: Cookstar è stato disponibile su Nintendo Switch per un periodo decisamente limitato.

Fonte: Siliconera.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 135 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.