Kid Icarus: Uprising Presto nei Negozi

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Manca circa una settimana all’arrivo di Kid Icarus: Uprising in Europa, e già in tanti sono eccitati all’idea e non riescono più ad aspettare, in molti hanno già da tempo preordinato il gioco. Il preordine ha indubbiamente dei vantaggi, si ha il gioco subito si evitanoe ventuali code e non si rischia di rimanere senza, ma in alcuni casi può regalare anche qualcosa in più. La versione Americana infatti con il preordine regala anche la versione originale di Kid Icarus scaricabile dal Nintendo eShop, mentre invece molti negozi Italiani regalano in omaggio ulteriori AR Card del gioco, oltre quelle naturalemtne incluse nella confezione, card che altrimenti sono da comprare separatamente, molto probabilmente tramite Club Nintendo e in negozi specializzati.

Nella confezione di Kid Icarus: Uprising saranno contenuti oltre il gioco e le sei AR Card, anche un particolarissimo stand di plastica per giocare al meglio al gioco. Lo stand permette di sollevare il 3DS, di tenerlo inclinato al punto giusto e renderlo stabile per permettere di utilizzare il touch screen e i tasti senza dover tenere in mano il 3DS. L’inclinazione e l’altezza dello stand permettonod i visualizzare al meglio lo schermo in 3D per giocare e per visualizzare i filmati, naturalmente lo stand può essere usato con qualsiasi altro software e può trovare un utile applicazione con Nintendo Video e altri software simili o ad esempio potrebbe essere molto utili per visualizzare il film incluso in Tekken 3D Prime Edition.

Kid Icarus: Uprising ha un sistema di livelli di difficoltà davvero particolare. La difficoltà và da 0 a 9 ed è settata di base sul 2, un livello più basso indica un gioco più facile, ma anche meno premi, minore possibilità di armi lasciate dai nemici e di cuori. I cuori sono una sorta di moneta utilizzabile per acquistare nuove armi o per aumentare il livello di difficoltà del gioco. Bisogna scommettere dei cuori per aumentare il livello di difficoltà di ogni singolo livello, se riusciamo a superare il livello manterremo i cuori scommessi, se invece dovessimo morire perderemo una parte dei cuori e il livello si abbasserà.

Nel video sottostante si possono vedere le differenze tra i vari livelli di difficolta, in oparticolare si fa vedere direttamente la quantita di nemici come varia dal livello 2 al livello 9.

La quantità di armi ottenibili sembra essere veramente elevata e per sperare di averne il maggior numero possibile (sembra che sperare di collezionarle tutte sia davvero difficile visto il numero davvero elevato) l’unico metodo è quello di giocare sempre ai livelli più alti di difficolta. Oltre le normali armi, suddivise in nove diverse categorie, c’è una speciale arma chiamata Genesis, che può essere trovata suddivisa in tre parti, potrà essere utilizzata solo una volta rimessi insieme i pezzi.

In Kid Icarus: Uprising saranno presenti anche dei nemici noti a chi conosce la serie Metroid. Oltre i Metroid saranno presenti anche gli Space Pirates che formeranno una terza fazione che sembrerebbe non essere schierata da nessuna delle due parti, che si tratti di un Easter Egg oppure esiste realmente una connessione tra le due saghe?

Kid Icarus: Uprising sarà disponibile il 23 Marzo 2012. Maggiori informazioni su Kid Icarus: Uprising.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.