Kid Icarus: Uprising È Stato Sviluppato su PC e Wii Prima di Arrivare su 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Kid Icarus: Uprising ha cominciato ad essere èprogettato e sviluppato molto tempo prima che il 3DS fosse pronto e che i primi kit di sviluppo fossero distribuiti. In un primo momento i kit erano abbastanza rari e bisognava aspettare per averne uno, cosi in mancanza di un kit si è cominciato a lavorare al gioco su PC e in un secondo momento anche su Wii. Solo dopo si è riadattato il lavoro già fatto al 3DS e si è continuato lo sviluppo per la console. Questo passaggio ha allungato molto i tempi di sviluppo ed è per questo motivo che il gioco è stato completato in molto più tempo del previsto.

L’aver cominciato il gioco su PC non è stato del tutto uno svantaggio, avere dei prototipi pronti da far vedere agli sviluppatori che poi hanno lavorato con il kit di sviluppo del 3DS ha aiutato la realizzazione del gioco, ma c’è da chiedersi se forse non ci sarebbe voluto meno tempo per realizzare il gioco aspettando i kit di sviluppo per 3DS o se cosi ci sarebbe voluto ancora più tempo.

Molti ritengono che i difetti del gioco siano dovuti proprio a questo trasferimento da Wii a 3DS. E per difetti si intende lo schema dei controlli del gioco di cui molti si sono lamentati e che pare essere l’unico difetto del gioco. Lo schema dei controlli sembrerebbe proprio pensato per la Wii e non per il 3DS, questo forse indica che non solo il gioco è stato inizialmente sviluppato su PC e poi su Wii, ma che forse era stato proprio pensato per la Wii e che solo successivamente si è pensato di adattarlo al 3DS.

I due video che seguono sono stati tratti direttamente dai primi prototipi del gioco.

Kid Icarus: Uprising sarà disponibile il 23 Marzo 2012. Maggiori informazioni su Kid Icarus: Uprising.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.