Crea sito

Kensuke Tanabe Ci Spiega Metroid Prime Federation Force

Kensuke Tanabe Ci Spiega Metroid Prime Federation Force

Kensuke Tanabe Ci Spiega Metroid Prime Federation Force

Durante la diretta Nintendo di Giovedì in un breve intervento Kensuke Tanabe ci spiega Metroid Prime Federation Force. Il gioco già presentato all’E3 scorso aveva suscitato molte perplessità tra i fan, per l’assenza di Samus e il genere di gioco totalmente differente rispetto alla serie, e anche perché molti fan aspettano un seguito, Metroid Prime Federation Force è effettivamente uno Spin Off, ambientato nel mondo di Metroid Prime. Per alcuni fan il gioco non c’entrerebbe nulla, e Tanabe ci spiega meglio la cosa. Il gioco è in sviluppo dal 2009 inizalmente per DSi, ma la potenza non sarebbe stata sufficiente quindi si è atteso l’arrivo del New 3DS per continuarne lo sviluppo.

L’idea di base è quella di spiegare le battaglie tra la Federazione Galattica e i Pirati Spaziali, un tema che vi è da sempre in Metroid, ma che non è mai stato approfondito ed erano anni che Kensuke Tanabe voleva occuparsene, perfetto per creare un gioco a se e quindi incentrato su queste due fazioni, non poteva avere come protagonista Samus e si è quindi scelto di utilizzare il punto di vista dei soldati della Federerazione Galattica, facendoli collaborare per combattere i pirati.

A questo scopo si è pensato ad un gioco multiplayer con più soldati con ruoli diversi, ma anziché creare differenti classi si è pensato ad un sistema di oggetti con differenti pesi, a seconda di come un personaggio si equipaggia tenderà maggiormente ad un determinato ruolo durante una partita. Altri dettagli sul gioco verrannod ati in seguito però.

Metroid Prime Federation Force sarà disponibile probabilmente entro quest’estate.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.