Joy-Con migliorati in Nintendo Switch OLED

Nintendo Switch OLED

Il nuovo modello di Nintendo Switch OLED avrà dei controller Joy-Con migliorati con degli stick analogici più durevoli. Stando all’ultima intervista “Ask the Developer”, al momento le Nintendo Switch e le Nintendo Switch Lite in produzione hanno già il Joy-Con migliorato. Tuttavia, Nintendo aggiunge che l’usura dei componenti è inevitabile finché le parti entrano in contatto.

I Joy-Cons sono stati un punto molto doloroso per gli utenti di Nintendo Switch a causa della loro notoriamente scarsa durata. Il problema del “drift” è diventato un problema così diffuso che che una class action è stata intentata in Quebec, Canada, all’nizio dell’anno.

Nintendo inizialmente ha affermato che il modello OLED non avrebbe avuto nuove caratteristiche. Tuttavia, il Vice Direttore Generale Toru Yamashita ha chiarito che il nuovo modello avrà l’ultima versione di Joy-Con. Yamashita ha aggiunto che la compagnia ha migliorato continuamente i controller analogici dal lancio della console. Il Senior Executive Ko Shiota ha rivelato che Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite di ultima produzione hanno già questi miglioramenti.

Shiota però fa un avvertimento. Come per gli pneumatici per auto, l’usura sarà inevitabile fintanto che le parti entrano in contatto. Shiota sostiene che il team di sviluppo è costantemente al lavoro per migliorare la resistenza mantenendo l’operatività. Nintendo sta anche indagando sui controller usati al fine di migliorare la resistenza all’usura e migliorarne i test di affidabilità. Infine Shiota ritiene che quando si tratta di miglioramenti, Nintendo ascolta attentamente le opinioni dei suoi clienti.

Nintendo Switch OLED è disponibile nei negozi proprio da oggi, venerdì 8 ottobre 2021, insieme con il lancio di Metroid Dread.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.