Infinite Space: Guida del Comandante

infinite space: guida logo

Infinite Space, gioco RPG fantascientifico che fonde combattimenti tra navi spaziali, strategia e gioco di ruolo, partorito dalla fusione collaborativa di PlatinumGames e Nude Maker, verrà distribuito da SEGA in Italia (sotto il nome di Infinite Line per il mercato Europeo) in data ancora da comunicarsi. Da vecchie notizie si intuiva che il gioco sarebbe stato distribuito in Europa in sola lingua Inglese (come altri giochi distribuiti da SEGA) ma la pubblicazione sul sito della SEGA di un manuale interamente in Italiano cambia le carte in tavola. Questo non indica necessariamente che Infinite Line sarà in Italiano, ma lascia ben sperare.

Comunque è un bene che almeno il manuale sia in italiano, data la complessità del gioco, chi non ha una buona comprensione dell’inglese potrebbe difficilmente riuscire a giocarci, se da una parte i dialoghi e la trama sono complessi ma con un po’ di sforzo si può andare avanti, basta capire il senso della storia, dall’altra ci sono alcune parti narrative che danno indizi su cosa bisogna fare per andare avanti nel gioco, questo è l’ostacolo più grande per chi volesse giocarci senza avere una buona conoscenza dell’inglese, quindi effettivamente una traduzione potrebbe essere ben accetta.

Il manuale comunque può essere un utile strumento anche per chi comprende l’inglese, alcune dinamiche di gioco possono risultare un po’ ostiche e bisogna andare avanti a tentativi o imparare con l’esperienza. Si spera quindi che il manuale possa rendere la vita facile a chi non è tanto pratico da riuscire ad imparare a gestire il tutto solo giocando.

Non ho ancora avuto modo di leggere il manuale, ci ho dato solo una veloce sbirciatina, non so dire quindi quanto sia completo. Vi lascio il link della pagina di Infinite Space sul sito della SEGA dove poter scaricare il manuale e un dowload diretto.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.