Infinite Space a Marzo

Infinite Space

A fine marzo esce in America Infinite Space (il nome potrebbe essere variato in Infinite Line), distribuito da SEGA e realizzato da PlatinumGames e Nude Maker in collaborazione, per l’Europa non si sa ancora nulla, non ho trovato nessuna informazione, il che lascia supporre che forse uscirà contemporaneamente e solo in inglese. In Giappone venne rilasciato l’11 giugno 2009, non so in Italia, ma da allora all’estero si è creata una folta comunità di persone che ne attendeva una traduzione, io faccio parte di questi e non vedo l’ora di mettere le mani sul gioco.

Wikipedia dice del gioco:

Infinite Space è uno science fiction role-plaiyng video game (un gioco di ruolo spaziale fantascientifico) che consente al giocatore di disegnare e controllare una nave spaziale. Il giocatore può personalizzare la nave con oltre 150 modelli differenti e oltre 150 differenti membri dell’equipaggio. Dopo aver disegnato la nave il giocatore può esplorare un enorme mondo di gioco con una storia che coinvolge due galassie. I personaggi che si vedono nel videogioco sono in 2D, mentre le navi, l’esplorazione, e le battaglie sono tutte in 3D.

Il giocatore può far navigare la nave utilizzando il touch screen del Nintendo DS scegliendo prima la destinazione, poi ingranando i motori per muoversi verso quella destinazione. I combattimenti tra navi spaziali sono in tempo reale, con attacchi che utilizzano la “command gauge” (la barra di comando). Quando la barra è piena il giocatore può usarla per attaccare le navi nemiche. La velocità con cui la barra si riempie dipende dai membri dell’equipaggio della nave, quindi una crew più abile aumenta le capacità della nave. Quando il giocatore abborda una nave nemica, si prende controllo del proprio personaggio per combattere all’interno della nave.

E’ presente una modalità multiplayer per solo due giocatori, che permette di combattere una battaglia tra navi spaziali utilizzando la connessione Wi-Fi locale.

Infinite Space è basato sulla storia di Arthur C. Clarke, Childood’s End (Autore che consiglio a tutti). La trama è suddivisa in due storie principali: una segue la vita di un giovane membro dell’equipaggio chiamato Yuri che lavora per diventare il capitando di una nave spaziale, e l’altra focalizzata su un “alto livello di filosofia della science fiction”. Lungo il corso della storia il giocatore scoprirà il ruolo dell’umanità nell’universo.

Produttore: PlatinumGames & Nude Maker
Distributore: SEGA
Lingua: Inglese (di altre traduzioni non si sa ancora nulla per il momento)
Giocatori: 1-2 (in modalità combattimento tramite WiFi)
Data: primavera 2010 (fine Marzo)
Valutazione: non ancora decisa ne con PEGI ne con ESBR

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.